Tutte le auto caratterizzate da posteriore alto a dal lunotto di ridotte dimensioni sono afflitte da una certa difficoltà di visione che spesso ne pregiudica l'utilizzo in fase di parcheggio. La Suzuki SX4 come la FIAT 16, sviluppata sulla stessa piattaforma, rientrano in questa categoria e l'installazione di un kit di sensori di parcheggio non può essere che auspicabile poichè permette di definire la presenza o meno di ostacoli negli angoli non visibili o scarsamente intercettabili dalla vista del conducente.
Le dimensioni della Suzuki SX4 sono tali da permettere il montaggio di un ampia varietà di sensori poichè tutti i kit in commercio operano su distanze tra le cellule più o meno definite ma comunque tutte con un minimo di 30 cm le une dalle altre e di 45 cm di altezza da terra. Il Parauti della SX4, e ricordiamo che lo stesso vale per la FIAT 16, ha un ampiezza tale da rientrare abbondantemente in simili distanze e questo ha permesso al cliente di operare una scelta anche dettata dal risparmio, non sulla manodopera necessaria, ma sul costo del prodotto.
Sono stati scelti così sistemi DigitalDynamic Ps-402, kit affidabili sia per funzionamento sia per correttezza delle segnalazioni sia per la durata nel tempo di cellule e centraline, ricordiamo comunque che questi articoli sono soggetti a garanzia italiana effettuata direttamente in iIalia in tempi decisamente rapidi. Le ridotte dimensioni delle cellule e le ampie zone di "vuoto" dietro il paraurti posteriore della Suzuki hanno lasciato in fase di montaggio una scelta piuttosto ampia sui punti d'inserimento delle stesse. Le posizioni così determinate garantiscono una copertura omogenea a partire delle zone laterali fino all'area retrostante l'auto.
Ricordiamo che la struttura dell'auto consente anche il montaggio di Park sensor System differenti rispetto alle tecniche di installazione dei PS-402, come ad esempio sistemi da interno paraurti tipo Metasystem Active Park4.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.