La scelta tra un kit di sensori di parcheggio o l'altro dipende da molte variabili, tra queste l'affidabilità ed il risultato estetico indipendentemente dal costo finale spesso risultano la discriminante fondamentale. Sulla Opel Astra H i sistemi di assistenza al parcheggio installabili sono molti e tutti ( per lo meno quelli da noi commercializzati e montati ) garantiscono performance degne di questo nome. L'aspetto e la disposizione delle singole cellule però cambiano profondamente da kit a kit.
Se da un lato è vero che un sensore incassato nel paraurti consente un miglior risultato estico su ogni tipo di auto è altrettanto vero che non è possibile installare questa tipologia di sistemi su tutte le vetture. La fisionomia, la struttura e le linee del paraurti posteriore della Opel Astra permettono di installare un kit di sensori di parcheggio con cellula incassata. Tra questi il sistema Metasystem ActivePark4 appare il sistema più affidabile e performante. Seguendo la linea di montaggio definita di base dalla casa madre, con distanze tra le cellule e dalle stesse da terra, è stato possibile procedere ad una installazione altamente affidabile dal punto di vista funzionale con un'azzeramento delle false segnalazioni. Il risultato così ottenuto è derivato anche dalla possibilità data dal Kit ActivePark4 di programmare le aree le aree di funzionamento e quindi di copertura delle singole cellule.
Grazie alla verniciatura il livello d'integrazione ( estetico ) del kit appare perfetto: discreto e in linea col paraurti. Nulla da eccepire sul funzionamento di altri kit ( Cobra, DigitalDynamic in primis ) ma per coloro che desiderano avere un sistema "a filo" e con sensori che sporge dal paraurti, il kit Metasystem appare di gran lunga il migliore e più affidabile.