La Mitsubishi L200 è notoriamente un'auto sulla quale l'installazione di un sistema di parcheggio è auspicabile data la scarza visibilità posteriore, l'altezza da terra del cassone, le parti sporgenti del paraurti e la lunghezza del veicolo. Un sistema di assistenza in manovra sicuro ed affidabile è stato da noi sviluppato in questi anni e prevede di dotare l'L200 con un Kit Cobra a due testine forando le parti in plastica del paraurti posteriore.
Al fine di ovviare ad un intervento irreversibile come la foratura dell'auto e di offrire al cliente un'ulteriore opzione con prezzo e prodotti differenti, con successivi test abbiamo affiancato alla su indicata soluzione d'installazione un'ulteriore modello di montaggio che riguardua sempre un sistema a due testine, sempre di ottima qualità ma con alla base un contetto del tutto diverso.
Il metodo riguarda l'utilizzo di un Kit Metasystem SR2 RTG a targa costituito da centralina attraverso cui regolare sensibilità delle cellule, profondità dell'area oggetto di rilevamento e volume del cicalino. Con le giuste regolazioni è possibile ottenere una copertura totale, senza che le parti sporgenti del paraurti arrechino false segnalazioni o problemi di rilevamento.
L'installazione è del tutto reversibile ed il kit può essere successivamente riportato su altre vetture; va da se un Park Sensor System a targa può rendere efficacemente solo su certe tipologie di auto tra le quali appunto le Pick-up come la Mitsubishi L200. La scelta di montare sensori Metasystem SR2 a targa può essere presa anche considerando il prezzo finale il cui ammontare risulta ribassato rispetto alla precedente in quanto appare di minore incidenza la parte relativa alla manodopera.