Per funzionalità, affidabilità, risultato estetico e garanzia data da una storica azienda italiana, il kit di sensori di parcheggio con sistema di fissaggio delle cellule a filo paraurti come i Metasystem ActivePark4\14 sarebbe sempre da preferire per la propria auto in taluni circostatnze però appare complicato se non impossibileseguuire questa strada, casi relativi ad auto con paraurti aventi strutture particolari con spazi limitati, barre di assorbimento urti accostati direttamente dietro alla zona zona di fissaggio delle cellule o per altri impedimenti.
La KIA Sorento è un'auto sulla quale il montaggio di un kit ActivePark4\14 è vivamente da noi sconsigliato perché racchiude tutte le difficoltà viste sopra. Ciò non toglie che si possa comunque operare in tal senso ed avviare un'installazione di Park Sensor a Filo paraurti. L'operazione risulta complicata ed il costo della manodopera è sicuramente più importante rispetto ad altri sistemi in in quanto in seguito allo smontaggio del paraurti è necessario apportare le opportune modifiche alla struttura retrostante lo stesso per ricavare gli alloggiamenti necessari alle cellule.
Al termine del lavoro, sicuramente il risultato è pienamente soddisfancente sia perché a livello di funzionamento, grazie alla programmabilità del kit Metasystem, è possibile adattarne perfettamente il funzionamento alle specifiche della KIA Sorento sia perché avere a cellule paraurti è comunque sempre più gradevole alla vista rispetto ad altri sistemi.
Come solitamente facciamo alla fine di ogni nuova tipologia d'installazione abbiamo eseguito test che hanno confermato la completa copertura posteriore e laterale dell'auto e la mancanza di false segnalazioni.