Mini Clubman con sensori di parcheggio Metasystem
Qualcuno potrebbe storcere il naso sentendo parlare di sensori di parcheggio posteriori sulla BMW Mini in realtà un Park Sensor System è un'utile accessorio che può assistere e ben figurare su ogni tipologia di auto purché sia funzionale, affidabile e l'installazione permetta di raggiungere elevati livelli di integrazione estetica migliorando l'aspetto visivo della vettura senza lederne la livrea. In queste circostanze la scelta di installare un kit di ausilio al parcheggio non può che essere positiva.
Installazione sensori di parcheggio sulla Mini Clubman.
Nella versione Clubman della Mini, i quattro sensori sono stati posizionati rispettando le misure e le distanze previste dalla casa madre; tutte infatti sono state posizionate nella parte bassa del paraurti posteriore, lungo la fascia di plastica nera posta proprio sopra la marmitta. Il posizionamento, la cui definizione ha richiesto un certo grado di studio e pianificazione prima di avviare le fasi d'installazione, non è certo dei più felici poiché la vicinanza all'asfalto rende possibile e frequente la segnalazione di falsi ostacoli. Per ovviare ad un'inconveniente che invaliderebbe l'intero processo di montaggio è stato necessario impiegare un kit di sensori di parcheggio che abbia la possibilità di programmare l'ampiezza dell'area di rileamento e la sensibilità delle singole cellule.
Sensori di parcheggio Metasystem Activepark4\14
Il kit Activepark 4\14 di Metasystem consente di ridurre o ampliare la zona di sorveglianza e sopratutto di agire su ogni sensore per deifnire la migliore modalità di copertura dell'area di competenza. Agendo con apposito programmatore è stato possibile settare il kit in maniera tale che nei test di funzionamento, impiegando la Mini Clubman in diverse situazioni di parcheggio, gli Activepark4\14 non fossero mai incappati in false segnalazioni o mancato rilevanto di oggetti.
L'interna operazione non certo tra le più semplici permettere di ottenere grande affidabilità ed elevata integrazione. Se si deridera salvaguardare la propria Mini Countryman e al contempo abbellirne l'aspetto sicuramente un kit di sensori di parcheggio Metasystem è la soluzione ideale.