Audi A4 Allroad con sensori di parcheggio posteriori Metasystem
Nata per percorrere ogni genere di strada l’Audi A4 Allroad è stata dotata di tutta una serie di accessori utili per affrontare le diverse condizioni di marcia che una quattro per quattro integrale può trovarsi di fronte. Tra tutte queste peculiarità sicuramente una in netto risalto è la scocca bi-colore, caratteristica che in fase di installazione di un kit di sensori di parcheggio posteriore può essere affrontata diversamente a seconda del risultato estetico che si vuole ottenere. Parliamo naturalmente della verniciatura delle cellule. Ma partiamo dall’inizio.
Installazione sensori di parcheggio su A4 Allroad
L'installazione di un sistema di sensori di parcheggio sulla'Audi A4 Allroad non si discosta di molto dalle operazioni necessarie per montare un Park Sensor System sulle altre versioni Station wagon della A4. Le principali differenze sono tutte legate alla diversa altezza da terra della Allroad rispetto alle sorelle, differenza che necessita un riposizionamento delle testine per avegarantire maggiore e più accurata copertura nelle diverse situazioni in cui un’auto a trazione integrale può trovarsi. Persino la diversità della struttura interna del paraurti non determina una modifica sostanziale delle operazioni da compiere.
La scelta del kit sensori di parcheggio: Metasystem ActivePark4
Il paraurti posteriore della Allroad può tranquillamente accogliere ogni genere di sensori di parcheggio. Con testine da 20 millimetri di diametro o con dimensioni maggiori, con cellule a bottone da incassare esternamente la plastica o da cellule con fissaggio interno. Per mantenere un'equilibrio qualitatitivo e prestazionale tra auto, accessori e sensori di parcheggio è stato scelto un kit Metasystem, un'Activepark4 nello specifico, per tutta una serie di motivi. prima di tutto il risultato estetico. Essendo dotato di cellule con fissaggio dall'interno, il livello d'integrazione appare identico all’originale. La dimensione. Le cellule hanno un diametro di appena 14 millimetri che raggiunge i 19 con l’apposito supporto. la programmabilita'. Come detto in precedenza l'Audi A4 Allroad si caratterizza per un'altezza da terra superiore rispetto ad una comune stradale e per questo è necessario un settaggio ad hoc realizzato grazie alla possibilità offerta dai sensori Metasystem di regolare in modo del tutto personalizzato l'offset, ossia la zona di rilevamento di ostacoli, permettendo così di eslcudere oggetti ad esempio troppo bassi o del tutto ininfluenti rappresentati dalle asperità di un terreno sconnesso.
La verniciatura dei sensori di parcheggio per Audi A4 Allroad
Veniamo alla verniciatura dei sensori di parcheggio. Mettendo a disposizone due diverse tonalità, la A4 Allroad permette di perseguire due risultati estetici. Da un lato la massima integrazione possibile tra kit e scocca della vettura, come in questo caso, dall’altro un tocco di personalizzazione in più. Se al contrario di come è stato eseguito su quest’auto fossero state verniciate le testine del sistema Metasystem dello stesso colore della parte alta il paraurti, i sensori sarebbero stati posti in risalto, evidenizati, impreziositi ma senza esagerareo cozzare con la vettura in quanto sarebbero stati sempre e comunque in tinta con i colori dell'Audi. Insomma, tra le auto che presentano linee bi colore in caso di inserimento di accessori after market esterni è possibile procedere con ampia possibilità di manovra e per tutti i gusti.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!