Subaru Legacy SW con sensori di parcheggio PS412
Su molte tipologie di vetture l'installazione di un sistema di sensori di parcheggio può apparire forzato ma questo non vale per auto come la Subaru Legacy SW le cui dimensioni rendono la presenza di un simile accessorio spesso indispensabili in fase di manovra. Con una lunghezza di 4,72 centimetri una larghezza di un metro e settantatré, un passo decisamente lungo ed un'altezza da terra ridotta la Legacy non si configura come l'auto più facile da manovrare e l'impiego di un kit di ausilio al parcheggio non solo ne facilita le operazioni ma permette di salvaguardare il paraurti e gli oggetti che lo circondano.
QUALE KIT SI SENSORI DI PARCHEGGIO PER LA SUBARU LEGACY
Proprio le caratteristiche strutturali dell'auto rendono il paraurti della Subaru particolarmente idoneo a ricevere un kit di sensori. È possibile scegliere tra numerose versioni, tipi e qualità in quanto le linee sobrie, prive di spigoli o angoli retti permettono di individuare le giuste distanze tra le cellule di diversi sistemi. In questo caso, in seguito ad una valutazione estetica e di costo, sono stati scelti sensori di parcheggio Digiatldynamic PS412 con quattro testine e avvisatore acustico. La caratteristica principale del prodotto è rappresentata dall'avere cellule ad incasso ( da innestare dal di fuori il paraurti ) aspetto che ricorda molto il sistema originale Subaru prevista per la Legacy. Inoltre la possibilità di agire sull'area di rilevamento ( non sulla sensibilità ma sulla zona entro la quale viene avviata la segnalazione di ostacoli ) rende i PS412 idonei ad offrire una copertura ottimale delle forme della Legacy senza incorrere in false segnalazioni o rilevamenti di ostacoli eccessivamente lontani in rapporto alla ridotta altezza da terra della vettura.
INSTALLAZIONE SENSORI DI PARCHEGGIO PS412 SU LEGACY SW
Installare un sistema di sensori di parcheggio sulla Subaru Legacy significa necessariamente smontare il paraurti posteriore al fine di utilizzare il giusto sistema di fissaggio delle quattro cellule. Se da un lato l'individuazione delle posizioni in cui inserire le testine è un'operazione che può essere eseguita con precisione ed accuratezza con paraurti montato, il fissaggio delle stesse ed il passaggio dei cablaggi non può prescindere dallo smontaggio dello plastica posteriore. Sicuramente si dilatano i tempi di montaggio ma l'installazione, senza aggravio di costi, gode di maggiore pulizia e precisione. Per elevare il livello d'integrazione ed ottenere un risultato maggiormente piacevole il kit sensori è stato verniciato dello stesso colore della scocca della Legacy.
In conclusione il montaggio di un sistema come il PS412 sulla Subaru Legacy SW dimostra che su una vettura di un certo valore e prestigio non è necessario ricorrere ad accessori o kit costosi o estremamente pubblicizzati per ottenere un risultato di tutto rispetto e dal funzionamento impeccabile.