Sensori di parcheggio anteriori per la Kia Carens
Molto spesso ciò che frena l'installazione di un kit di sensori di parcheggio anteriore su una vettura che già possiede un sistema di assistenza originale al posteriore è la differenza estetica e funzionale tra i due prodotti. Se da un lato la performance può essere omogeneizzata grazie all'impiego di kit che per sensibilità ed offset rispecchiano le specifiche dell'OEM dall'altro, sotto il punto di vista estetico sorgono i principali problemi perché non sempre è possibile recuperare modelli che per dimensioni e sistema di fissaggio delle testine risultino simili. Non è però il caso della KIA Carens.
Kit sensori Cobra
Qualora la volontà è quella di installare un kit sensori anteriori su una Carens già dotata di un sistema posteriore senza che ci siano alterazioni estetiche e\o funzionali la soluzione migliore è sicuramente l'impiego di un prodotto che possiede alcune specifiche_ una testina di dimensione pari a 18 millimetri, un sistema di fissaggio a filo paraurti, un distanziale bordato di bianco e la possibilità di offrire sicurezza ed affidabilità in ogni manovra. Un Kit Cobra è ciò di cui la KIA ha bisogno perché osservando l'anteriore ed il posteriore della vettura non appaiono diversità anche grazie ai punti d'inserimento.
Sensori Cobra anteriori |
L'installazione ha un ruolo fondamentale affinché esteticamente i sensori di parcheggio anteriori risultino del tutto simili all'originale. Il posizionamento delle singole cellule rispecchia quello delle testine OEM e grazie ad un'operazione di regolazione della sensibilità anche il loro funzionamento risulta puntuale ed preciso come per il posteriore.
Funzionamento dei sensori di parcheggio anteriori su KIA Carens
L'automatismo è un ulteriore elemento che consente di perseguire la maggiore integrazione possibile tra kit posteriore esistente e kit anteriore after market. Esistono infatti varie modalità affinché un conducente possa usufruire dei sensori frontali. Su precisa richiesta qualora si installi un pulsante di attivazione ( on\off ) o in automatico all'inserimento della retromarcia. Dato che risulta fastidioso e sconveniente consentire l'attivazione del kit anteriore mediante chiave perché in caso di forte pioggia, fango o resistenza dell'aria questo potrebbe dare adito a rilevamenti e quindi generare false segnalazioni, l'uso di un temporizzatore è da preferire.
Kit Cobra per KIA Crens |
Agendo nel modo sopra indicato sulla KIA Carens sarà possibile attivare i sensori anteriori e posteriore semplicemente inserendo la retromarcia. Nel momento in cui quest'ultima viene tolta gli anteriori continueranno a funzionare per un tempo prefissato, eventualmente modificabile anche successivamente al montaggio, terminato il quale si disattiveranno automaticamente.
L'impiego di un temporizzatore permette di incrementare il livello d'integrazione del kit sensori anteriore e di mantenere bassa la spesa complessiva. E' infatti possibile collegare al sistema di assistenza un modulo CAN-BUS che rilevi la velocità del veicolo e consenta l'attivazione\disattivazione del sistema in base al raggiungimento di un limite in chilometri orari.
Altre immagini relative all'installazione di un kit di sensori Cobra su KIA Carens.
Vuoi approfondire le informazioni sull'installazione di un kit sensori anteriori sulla KIA Carens? Contattaci secondo le modalità a te più congeniali.