Ssangyong Actyon Sport con sensori di parcheggio posteriori
Qualsiasi sia la vettura, un kit di sensori di parcheggio posteriori può sempre essere un ottimo accessorio da installare per incrementare la sicurezza in fase di manovra, un'osservazione tanto più veritiera se l'auto in oggetto è un Pick-up dotato di cassone, linee non convenzionali ed impiegato sia per attività lavorative e ludiche in posti e su strade poco convenzionali nella quali spazi ridotti e\o ostacoli ed oggetti possono limitare e di molto i movimenti del veicolo.
Le caratteristiche della ssangyong Actyon Sport
La Ssangyong Actyon Sport è un veicolo studiato per soddisfare le esigenze di lavoratori e appassionati di discipline sportive, dotato di dimensioni sufficienti a garantire un ottima capacità di carico e manovrabilità ma non altrettanto può dirsi in termini di visione posteriore, aspetto per il quale i risultati ottenuti non sono dei migliori.
L'altezza da terra del cassone, l'ampiezza del paraurti, la dimensione degli specchietti retrovisori, pur godendo di un lunotto posteriore di misure adeguate non garantiscono un controllo sufficiente in fase di manovra ed in qualsiasi condizione. La presenza di ostacoli bassi e centrali è l'aspetto più critico di questo veicol o. L'installazione di un kit di sensori di parcheggio appare quindi opportuno purché la soluzione scelta sia idonea per funzionalità ed usabilità.
Scelta del Kit sensori da installare
Da sempre Ssangyong dota le proprie vetture con sistemi a tre cellule, scelta inusuale ma esteticamente gradevole e comunque funzionale. Per questa Actyon Sport abbiamo optato per una soluzione similare con cicalino acustico e tre testine con fissaggio esterno debitamente posizionate. Il kit utilizzato deve quindi possedere opzioni di settaggio dell'offset e versatilità di installazione. il risultato è un'integrazione estetica gradevole ed una copertura completa dell'intero corpo auto.
I sistemi disponibili sul mercato sono perciò molti, con prezzi e dimensioni delle testine molto differenti tra di loro. Le procedure di montaggio non variano però gli uni dagli altri ed hanno naturalmente tenuto conto delle problematiche insite nella struttura propria di un Pick-up e delle barre di rinforzo posizionate dietro il paraurti. Ciononostante è stato possibile individuare tre punti adeguati con un ottima resa estetica.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!