Mitsubishi L200 con sensori di parcheggio anteriori
La Mitsubishi L200 model Year 2020 è un pick-up rivoluzionario sotto molteplici aspetti. Motorizzazione, soluzioni ingegneristiche, prestazioni e design, una caratteristica quest'ultima che spicca per originalità ed innovazione. L'ampio e caratteristico muso dell'ultimo sforzo del costruttore giapponese affianca a tanta bellezza e originalità alcuni svantaggi legati essenzialmente alla visibilità anteriore e di concerto alla manovrabilità complessiva. L'elevata altezza da terra, il design squadrato, un paraurti ampio e spesso, il lungo cofano; tutti aspetti che farebbero tremare il più intrepido dei conducenti. Che la si manovri in città tra panettoni e stretti parcheggi o in campagna tra dossi e fossi capire cosa si pari di fronte allo splendido muso della L200 non è sempre così agevole. Come porvi rimedio quindi?
Sensori di parcheggio anteriori per la L200
Previsto come accessorio da richiedere in fase di configurazione veicolo il sistema costituito da quattro sensori di parcheggio anteriori può essere installato in after market con ottimi risultati in termini di funzionamento, estetica e senza pregiudicare in alcun modo l'integrità o la bellezza del pick-up.
Parlando di un un sistema di assistenza sull'anteriore la scelta non può che ricadere su un kit ActivePark Metasystem, prodotto caratterizzata da quattro testine, cicalino acustico ed un'ampia gamma di opzioni di programmazione attraverso cui far calzare perfettamente il sistema alla vettura.
Il posizionamento delle cellule ricalca quanto rpevisto dalla casa madre per ciò che attiene alle esterne mentre per le centrali è stato studiato un fissaggio differente e dettato dall'impossibilità fisica di disporre di una griglia appositamente studiata per tale lavoro e rintracciabile solo sulle L200 dotate in originale di un kit anteriore e dalla necessità di offrire un rilevamento puntuale e privo di errori.
Grazie al fissaggio dall'interno paraurti ed alla ridotta dimensione ( solo 14 millimetri), le cellule del kit Metasystem offrono un’ottima integrazione estetica risultando perfettamente armonizzate con le linee del frontale del pick-up Mitsubishi.
Funzionamento sensori di parcheggio anteriori Metasystem su L200
A rendere ancor più funzionale il sistema di sensori di parcheggio anteriori sulla L200 sono poi le modalità stesse di attivazione/disattivazione del kit Metasystem. Di base il sistema si avvia ogni prima accensione quadro per disattivarsi trascorso un tempo stabilito. Ugualmente si avvia all'inserimento della retromarcia per rimanere in funzione per un tempo predeterminato dal momento in cui viene disinserita la marcia indietro. Terza opzione è l'inserimento di un tasto che consente l’attivazione e la disattivazione a richiesta con le stesse modalità di temporizzazione viste sopra.
In definitiva l'installazione di un kit di sensori di parcheggio anteriori sulla Mitsubishi L200 ultima versione è una scelta che non ha nessuna controindicazione e che al contrario offre un indubbio miglioramento della guida di un mezzo che per dimensioni, linee ed ingombro non è certo tra i semplici da gestire.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Vai allo S T O R E.
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!