Il Ford Transit risulta essere, per chi ha necessità di caricare grandi quantità di materiali in totale sicurezza e con la massima facilità, un veicolo particolarmente indicato. Non si può però certo dire lo stesso per ciò che attiene alla visibilità posteriore, praticamente inesistente sopratutto se sul veicolo viene montato un apposito cassone chiuso. Basti pensare che la telecamera da noi installata è posizionata a quasi tre metri e mezzo da terra.
L'impiego di una telecamera come la HDC-CAM03, non propriamente indicata per una pura assistenza al parcheggio se non abbinata a sensori di parcheggio, consente un controllo immediato e chiaro della parte posteriore del veicolo al fine di consentire una verifica dell'ambiente circostante e la presenza di ostacoli, persone o bambini non visibili dagli specchietti retrovisori.
Per consentire una facile consultazione delle immagini riprodotte dalla telecamera posteriore è stato sostituito lo specchietto centrale del furgone ( del tutto inutilizzato ) con un monitor da 6,5" in 16:9 DigitalDynamic, l'LD-6569 e un pulsante per permettere al guidatore di attivare la telecamera stessa ogni volta che se ne abbia necessità.