Pioneer ha messo a disposizione dei propri clienti aggiornamenti Firmware per i suoi nuovi navigatori della serie F. L'installazione degli stessi non risulta complicata e può essere effettuata da chiunque, purché possieda un PC con lettore di schede SD, una SD Card da almeno 512MB, una connessione ad internet e un pò di pazienza. Il Firmware infatti ha un peso rilevante ( 211MB ) e apporta migliorie nella lettura dei file, nella compatibilità dell'interfaccia bluetooth integrata con alcuni telefoni di ultima generazione e alcune novità in fatto di personalizzazione dell'unità, quali sfondi e colorazione.
Firmware e guida sulla procedura da seguire lo trovate a questo indirizzo. Nella sotto sezione Software Download trovere il file per l'aggiornamento del bluetooth integrato mentre nella sotto sezione Firmware Donwload è presente quello relativo al sistema operativo. Ricordatevi di controllora prima ila versione pre-installata sulla vostra unità Pioneer F500BT, F700BT e F900BT; se risulta la 1.9 non avete necessità di effettuare il Download in quanto disponete già dell'ultima versione disponibile.
I Files disponibili sono due a seconda che il vostro navigatore sia l'AVIC-F500BT oppure F700BT e F900BT.
Un consiglio, se la prima volta in cui effettuate la procedura questa non ha effetto riprovate a fare l'upgrade in quanto il file ha una dimensione importante e può non venier caricato correttamente. Se il problema persiste provate ad eseguire nuovamente il Download del File poichè il problema potrebbe risiedere proprio qui.