Sull'onda del successo conseguito dal Dymage N620, DigitalDynamic ha deciso di espandere e completare la gamma prodotti all in one inserendo nel nuovo catalogo 2010 una serie di nuovi sistemi tra i quali una menzione particolare merita il Dymage NF630, unità di navigazione 2DIN con schermo da 6,2 pollici e monitor fisso, un prodotto rientrante in una nicchia di mercato che Kenwood ha per prima creato introducendo sul mercato Doppio DIN di questa tipologia e di cui, per lo meno fino ad oggi, è leader indiscussa.
Lo sviluppo del Dymage NF630 prende piede dalle caratteristiche, dalle qualità e da quanto di buono è stato realizzato dall'N620. Caratteristiche amalgamate in una nuova veste grafica, in una nuova GUI in un nuovo formato volto a raccogliere la clientela maggiormente attratta da sistemi 2DIN poco impegnativi dal punto di vista gestionale, dal costo contenuto ( data l'assenta del sistema di motorizzazione del monitor) ma pienamente funzionale e tecnologicamente all'avanguardia.
Come detto sopra il monitor ha una dimensione di 6,2 pollici LCD in formato 16:9 touch screen on una luminosità pari a 350 cd/mq e una risoluzione di 480x234, valori certo non paragonabili ai sistemi SVGA ma poco rilevanti date le ridotte dimensioni del pannello.
Il Dymage NF630 integra un lettore DVD\Divx compatibile con un elevato numero di formati di compressione e dotato di sistema anti-shock con sistema di mantenimento memoria ultima posizione su ogni supporto, non solo per il lettore DVD\CD ma anche per il supporto USB e SD Card. A completare la gamma della connettività il nuovo Doppio DIN di Digitaldynamic offre un'ingresso audio\video tipo RCA, un'ingresso dedicato per telecamera posteriore con commutazione automatica, controllo diretto per iPod e modulo bluetooth con supporto A2DP e AVRCP e visualizzazione numero chiamante.
Particolarità e novità dell'NF630 è il supporto al parcheggio. Il Parking Aid è una funzione che permette all'unità doppio DIN di interagire sia con una telecamera posteriore sia con un kit di sensori di parcheggio ( tutta la serie PS e PSK di Digitaldynamic ) consentendo di modificarne i settaggi ed il funzionamento direttamente dal pannello a tocco.
Sicuramente, però, l'aspetto più rilevante e nuovo del Dymage NF630 è l'interfaccia Grafica ( GUI ) che è stata rinominata HMI ( Human Machine Interface ) la cui particolarità è la semplicità della gestione e la ricercatezza degli sfondi e dei tasti, aspetto che raramente si riscontra in sistemi di questo livello ma che Digitaldynamic ultimamente sta curando sempre più attenzione.
Naturalmente il nuovo doppio DIN della casa italiana è dotata del sempre più affidabile ed espandibile sistema di navigazione ViaGPS 3.0 Mireo Black Edition che si distingue per cura delle mappe e puntualità e velocità di elaborazione delle rotte.
Gli aggiornamenti del firmware, delle mappe e del software di navigazione vengono eseguite direttamente presso il centro assistenza o su richiesta con l'invio di apposite schede pre programmate.