Per integrare il sistema audio della Dodge Journey la scelta di un monitor a cielo come l'RMK-9269DVD della DigitalDynamic risulta essere un'ottima opzione per coloro che hanno necessità di creare uno spazio d'intrattenimento multimediale indipendete per i passeggeri posteriori. L'RMK-9268DVD infatti integra un lettore DVD\Divx\Mp3\SVCD\CD che consente sia un'ascolto in cuffia IR sia una diffusione dell'audio negli altoparlanti dell'auto.
Il monitor della DigitalDynamic incorpora infatti un trasmettitore in modulazione di frequenza ma in questo caso, essendo presente nell'autoradio in dotazione un aux-in frontale, abbiamo optato per una connessione diretta tra il monitor a cielo e la radio OEM tramite cavo mini-jack. La pulizia dell'audio risulta così nettamente migliore e consente di condividere l'esperienza multimediale da tutti i presenti in auto.
Alternativa all'installazione di un monitor a cielo per i soli passeggeri posteriori è il montaggio di un interfaccia MI-046 che consente lo sblocco della visione in movimento, l'estrapolazione dei segnali audio e video dal sintoDVD OEM, sbloccare l'uso dell'eventuale telecamera posteriore ed infine aprire un'ingresso Audio\Video nel sistema MyGiG presente su auto Chrysler, Dodge e Jeep per la connessione di ulteriori sorgenti DVD, o sintonizzatori TV ( analogici o digitali ), PlayStation, telecamenre o quant'altro.
Nel caso invecie che si voglia semplicemente installare un monitor a cielo o nei poggiatesta sfruttando le potenzialità del SintoDVD presente di serie sulla Dodge Journey è possibile estrapolare il segnale video dallo stesso mediante apposito cavo e convogliarlo sull'unità scelta. Questa tipologia d'installazione consente di ridurre notevolmente i costi relativi alla costruzione di un sistema d'intrattenimento multimediale posteriore poichè si evita di acquistare roof monitor o nei poggiatesta dotati di lettore DVD, USB e\o SD ( un esempio è il sistema RMT-90 ).