Interfaccia Mirroring per Audi Q3
E' innegabile che il dispositivo piu diffuso e ad oggi più utilizzato da ognuno di noi sia lo smartphone. Magazzino di immagini, musica, video ed applicazioni per ogni esigenza e necessità. Esistono molte tecnologie che permettono di portare i contenuti del telefono in auto ma forse quella che coniuga facilità di utilizzo e risultato finale è il Mirroring, funzione grazie alla quale è possibile replicare sul monitor dell'auto tutto ciò che è presente nel telefono.
Mirroring su Audi Q3
La funzione di Mirroring può essere portata anche su sistemi di primo impianto oltre che su dispositivi After Market. Il primo passo consiste nell'inserimento di un'interfaccia che apra un ingresso audio e video nel sistema OEM, operazione realizzabile su molte vetture tra le quali la Audi Q3 dotate di sistema MMI.
Solitamente i moduli in oggetto offrono più ingressi a cui collegare sorgenti di vario genere, due o tre di norma. A uno di questi è sufficiente connettere un Modulo Smartphone che realizzi il collegamento alla base del Mirroring.
Il monitor da 6,5 pollici della Audi Q3 è abbastanza grande e nitido da garanire funzionalità ed ottima visualizzazione di tutto ciò che si desiderate riprodurre.
Interfaccia Smartphone
Le potenzialità di un modulo Mirroring sono decisamente ampie perché ampie e variegate sono le possibilità di utilizzo di uno smartphone. Pensate alle applicazioni disponibili. Migliaia. L'impianto della Audi Q3 è privo di navigatore ed il modulo consente di utilizzare il software di navigazione preferito senza la necessità di ricorrere a staffe o fili di alimentazione in giro per l'auto a causa dell'impiego di navigatori portatili. Maps, Tom Tom, iGO, quasiasi sia la vostra app più amata potrà essere visualizzata.
Potete inoltre riprodurre i video o la musica presenti nel telefono o scaricare file da Youtube, Spotify, Apple Music o ancora vedere film da app quali SkyGo, Infinity, Netflix ed in generale vedere tutto ciò che con il vostro smartphone avere registarto e\o scattato.
Una volta collegato il Modulo di Mirroring all'interfaccia video della Q3 sarà sufficiente connettere lo smartphone allo stesso in modalità Wireless tramite tecnologia DLNA per iPhone e Miracast per telefoni Android.
Inoltre per tutti gli impianti privi di una presa USB, il modulo VM250 di Phonocar mette a disposizione una porta per la riproduzione di file audio video utilizzando lo smartphone come telecomando. Adesso vi basterà swicthare sull'ingresso dedicato per godervi tutti i vostri contenuti preferiti!
Altre foto relative all'installazione di Modulo Mirroring su Audi Q3.
Per saggiare il reale funzionamento dell'interfaccia VM250 puoi visualizzare il seguente video dal nostro Canale Youtube.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!