Navigatore per BMW Serie 2 Active Tourer
Esistono sistemi di Infotaintment così ben congeniati per operare in modo sinergico in una determinata vettura ai quali, una volta composti, non è possibile chiedere di più. Se da un lato, esteticamente ed elettronicamente, il livello di integrazione è massimizzato dall'altro ogni possibile desiderio di miglioramento o espansione appare precluso. La sostituzione con altro apparato è impossibile, l'inserimento di funzioni OEM impraticabile. Una situazione che riguarda un'ampio numero di impianti di Infotaintment tra i quali anche quello della BMW serie 2 Active Tourer per il quale possibili espansioni devono necessariamente passare dall'After Market con l'impiego di interfacce dedicate volte a favorire l'inserimento in auto delle sorgenti di cui si avverte la mancanza. Quali?
Le sorgenti inseribili nella BMW Serie 2
Al fine di godere di un sistema completo la sorgente che più di ogni altra viene richiesta e la navigazione. L'inserimento di un box in HDD con mappe Europa, aggiornabile via SD Card e gestibile via touch grazie all'utilizzo di alcuni accessori e dei giusti software di controllo rappresenta a tutt'oggi la principale richiesta in parte perché utile e funzionale ed in parte perché considerato come "dotazione minima" per vetture di un certo blasone come la BMW serie 2. Il navigatore offline non rappresenta però l'unica opzione inseribile. Una retrocamera è un altro accessorio percepito come immancabile e per questo richiesto. Attivazione automatica, linee guida sterzanti e visualizzazione sensori di parcheggio originali sono le specifiche funzionali.
L'inserimento di ulteriori sorgenti dipende poi dalle richieste e dai bisogni degli utenti: Mirroring cablato o wireless, sintonizzatore DVBt, lettori multimediali USB e molto altro ancora.
Interfaccia AV per BMW
Qualsiasi sorgente sopra elencata ma in generale qualsiasi ampliamento dell'impianto OEM della BMW non è realizzabile senza l'impiego di un'interfaccia Audio e Video dedicata. Il modulo specifico per i sistemi della serie 2 si caratterizza per due ingressi HDMI con altrettante porte USB per alimentare eventuali dispositivi esterni, un'ingresso Audio e Video in RCA ( i classici connettori Rosso e bianco per l'audio e giallo per il segnale video ), ingresso retrocamera con le funziioni sopra riportate, ingresso Front Camera da selezionare a richiesta, uscita video e naturalmente sblocco di visione in movimento.
L'inserimento del modulo AV all'interno del sistema di Infotaintment della BMW serie 2 Active Tourer avviene senza alterare in alcun modo la struttura interna del cruscotto ed il comparto elettronico del veicolo. I cablaggi plug&play agevolano il montaggio e evitano il taglio o la modifica di cavi. Grazie alla compatibilità con la rete CAN BUS della BMW l'entrata e l'uscita dalle varie sorgenti avviene attraverso i tasti originali della vettura. Solo per i sistemi NBT senza Touch Screen il controllo di un eventuale navigatore richiede l'inserimento di un flat panel. In tutti gli altri casi non sono richiesti ulteriori accessori.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!