Peugeot Traveller. Telecamera posteriore After Market con linee guida sterzanti
Nel segmento delle monovolume buona parte delle energie della case automobilistiche sono profuse nello sviluppo e nella cura dell'abitabilità, nella capienza di carico e più in generale nell'attenzione a tutti gli spazi interni, dal litraggio del bagagliaio alle distanze tra sedili ampi e confortevoli, risorse investire accuratamente perché parametri sui quali il target di riferimento fonda le decisioni d'acquisto. Va da se che le dimensioni esterne dei veicoli tendono ad aumentare in larghezza, altezza e lunghezza aspetti per i quali le tecnologie di assistenza alle manovvre e di sicurezza in generale rappresentano un'elemento imprescindibile per un'usabilità e guidabilità complessiva della vettura. Nonostante i grandi spazi moderni però non sempre queste sono presenti come primo equipaggiamento ma rappresentano al contrario un'optionl da inserire in fase di configurazione. L'aspetto positivo è però la possibilità di intervenire in varie modalità in After Market grazie ad appositi accessori. La Peugeot Traveller non è da meno e nel caso non siano presenti accessori come telecamera posteriore e\o sensori di parcheggio è sempre possibile intervenire.
Telecamera posteriore per Peugeot Traveller
Al contrario di come ritenuto da molti, la totalità degli impianti OEM non utilizzano tecnologie condivisa in after market, non è quindi possibile collegare una retrocamera direttamente al monitor OEM della Traveller perché non è dotato di alcun ingresso a questa funzione dedicata. La possibilità di installare una telecamera posteriore è quindi subordinata al montaggio di apposita Interfaccia AV che condivida con l'impianto Peugeot cablaggi ed elettronica così da gestirne la visualizzazione e le varie funzioni.
Per un veicolo delle dimensioni del Traveller il prodotto ideale è dotato di un'ampia ottica con un raggio di visione di almeno 140 gradi, preferibili sistemi con valori pari a 160-170, da incasso così da essere fissata nel portellone tra le due luci targa, posizione che garantisce ottima visibilità delle aree immediatamente adiacenti l'auto e delle zone più lontane nel raggio di circa 7-8 metri, possedere un TV System di trasmissione di tipo NTSC, unico compatibile con il monitor OEM Peugeot, ed avere un'ottica capace di lavorare egregiamente anche con una ridotta disponibilità di luce.
Interfaccia AV Impianti Infotaintment Peugeot
Nulla vieta di optare per prodotti con specifiche tecniche inferiori o dalle ridotte funzionalità ma nessuna retrocamera potrà essere utilizzata, come già accennato, se non preventivamente installata l'interfaccia Video dedicata agli impianti di Infotaintment Peugeot. Un modulo caratteriazzzato da cablaggi Plug&Play a cui spetta il compito di inserirsi nel monitor OEM ed espanderne le funzioni.
Per molte vetture è disponibile un kit specifico dedicato solamente alla gestione di una retrocamera ma per i nuovi impianti del gruppo PSA l'unica possibilità per collegare una telecamera è un'Interfaccia Video che affianca a tale funzionalità, la visualizzazione di linee guida sterzanti, la sovra impressione del Radar Sensor originale ( se presente ), la possibilità di collegare fino a due sorgenti AV, tra cui un sistema di navigazione OffLine con controllo a touch screen, sbloccarne la visione in movimento e creare un sistema d'intrattenimento per i passeggeri posteriori grazie ad un'uscita Audio\Video.
L'intervento non esclude la possibilità di abbinare ulteriori sistemi come kit di sensori di parcheggio posteriori, anteriori o modelli con gestione integrata a ad otto testine. In nessun caso sarà però possibile ottenere la visualizzazione di cellule after market sul monitor OEM.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!