Telecamera posteriore per Toyota Proace
Lunghezza di 4.959 millimetri, larghezza di 1.920 ed altezza da terra di 1.899, la Toyota Verso così come le gemelle Peugeot Travaller e Citroen Space Tourer, si configura come Multi VAN versatile per un uso variegato con lo scopo ultimo di caricare nel massimo comfort persone e bagagli di ogni tipo. Il giusto mix di soluzioni ingegneristiche e tecnologia garantisce al conducente la costante assistenza che una vettura dalle dimensioni importanti come la Monovolume di Toyota comporta. Per quanto avanzata e volta ad inglobare tutti i moderni strumenti messi a disposizione dalla ricerca in ambito di sicurezza però sono molti gli elementi disponibili solo come optional e non presenti come primo equipaggiamento; la telecamera posteriore è una di queste.
Retrocamera su Monitor OEM Proace
Di qualsiasi mezzo si tratti, affinché una retrocamera possa essere inserita su un sistema di Infotainment originale devono sussistere alcune condizioni prima fra tutte la presenza di un'impianto OEM in grado di recepirne una. La Toyota Proace è dotata di un monitor touch screen centrale dal quale controllare un'ampia varietà di funzioni oltre che offrire le normali sorgenti proprie di un sistema Radio/Bluetooth. Ma è la struttura hardware a consentire ampliamenti di vario tipo.
La presenza di una Head Unit separata e collegata al monitor tramite cavo LVDS consente l'inserimento di moduli idonei con il preciso scopo di interfacciarsi con il sistema elettronico della vettura e ricavare un canale preferenziale mediante il quale trasferire i segnali desiderati.
In poche parole, il tutto si traduce nella possibilità di installare sulla Proace una serie di nuove sorgenti tra le quali una telecamera posteriore i cui vantaggi non sarebbero così evidenti se il loro funzionamento non venisse gestito in modo corretto e puntuale.
Caratteristiche del modulo digitale e telecamera per Toyota
Il modulo digitale dedicato per i Sistemi Infotaiment Toyota garantisce proprio questo. Attivazione della retrocamera ad inserimento retromarcia, visualizzazione delle linee guida dinamiche in base al raggio di sterzata ed alla velocità di manovra, vista sensori di parcheggio e disattivazione all'uscita dalla marcia indietro
Affinché la funzione sia adeguata è poi necessaria una retrocamera dalle specifiche adeguate. Un mezzo delle dimensioni della Toyota Proace richiede infatti un prodotto adeguato. Sistema TV di tipo NTSC per interfacciarsi con il monitor OEM, ottica CMOS, risoluzione minima di 420 linee TV, angolo di visione orizzontale di 170 gradi e di 130 in verticale, corpo inclinato da fissare ad incasso proprio sopra la targa, nello stesso punto che Toyota ha previsto per un equipaggiamento originale.
Il risultato è un accessorio molto utile per manovrare la Proace. Visione chiara di ciò che è presente dietro il corpo auto della vettura ed ai lati. A livello funzionale il sistema originale non subisce variazioni o menomazioni dato che ogni elemento presente in origine rimane esattamente immutato. La presenza di un cablaggio di bypass video di tipo plug&play ed un collegamento diretto sulla rete CAN-BUS con deep switch garantiscono una corretta configurazione.
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!