BMW serie 1 con Pioneer SPH-EVO62DAB
Chiunque possieda una BMW serie 1 e87 sa benissimo che si tratta di un'auto attrezzata con un comparto audio tra i meno riusciti del gruppo tedesco ed in generale tra i meno performanti del segmento di mercato. Le richieste di miglioramento ed espansione sono costanti e variegate e rese possibili da appositi accessori che consentono di migliorare la parte audio con la sostituzione altoparlanti, inserimento di amplificatori, booster, processori e subwoofer e la parte multimediale e\o di navigazione con interventi volti a sostituire la Head Unit originale con prodotti After Market di variegata qualità visto che è possibile reperire sistemi dedicati di tipo Custom Fit, prodotti di ampliamento come interfacce e moduli USB e ancora sistemi doppio DIN.
Media Station Pioneer SPH-EVO62DAB
Tra i modelli papabili sicuramente un 2DIN è la scelta consigliata e tra questi sicuramente un SPH-EVO62DAB si configura come tra i migliori prodotti sul mercato sia per la qualità dei materiali utilizzati che per le funzioni integrate con una piccola nota positiva legata alle modalità di installazione. Il 2DIN di Pioneer è il risultato dell'ultimo sforzo tecnologico dell'azienda con il quale ha inteso risolvere le problematiche di montaggio presenti su un sempre maggiore numero di vetture nelle quali lo spazio riservato al sistema di Infotaintment originale si riduce sempre più.
Non è il caso della BMW serie 1 ma la versatilità di fissaggio data da un corpo radio slegato strutturalmente dalla parte monitor ne favorisce il fissaggio direttamente sulla mascherina senza ricorrere allo sviluppo di staffe Ad Hoc o l'adeguamento di quelle presenti in vari kit mascherina o ancora nel ricavare lo spazio per fissare i vari cablaggi di collegamento ed adattatori; il corpo a singolo DIN può infatti essere posizionato in vari punti ma mai è d'impiccio.
L'SPH-EVO62DAB si configura come un 2DIN Connected tra i più avanzati nel quale convivono Carplay, Android Auto e la tecnologia Weblink per favorire l'utilizzo di apps fuori dal mondo Apple-Google. Un sistema di gestione del suono raffinato e un'interfaccia grafica che asseconda l'utente in ogni operazione rendono il prodotto Pioneer tra i più completi del mercato.
Installazione 2DIN su BMW serie 1
L'inserimento dell'SPH-EVO62DAB è resa possibile dalla disponibilità di appositi accessori che vanno dalla mascherina 2DIN indispensabile per riposizionare il gruppo clima originale della vettura ed in altri casi ma non in questo per le staffe di fissaggio, ed i cablaggi plug&play relativi ad alimentazione, altoparalanti ed antenna. In caso di presenza di comandi al volante il loro mantenimento è legato ad un modulo specifico utile anche per recuperare servizi quali sotto chiave, luci, odometro, ecc...
Il risultato finale è una BMW serie 1 rinnovata, con un cruscotto completamente nuovo, esteticamente modificato, in cui risiede ora un prodotto che dalla porta USB, passando per il modulo bluetooth con funzione di streaming audio ed il DAB per arrivare all'elevato livello d'integrazione con Smartphone di qualsiasi natura, offre un salto tecnologico di notevole portata.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!