Dodge Caliber con navigatore Doppio DIN N620
Installare un sistema di navigazione After Market di qualità e funzionalità superiore rispetto all'unità RET originale Dodge montata sulla Caliber, oggi risulta pratico e veloce grazie agli accessori messi a disposizione da diversi produttori di plastiche automotive. La sua mascherina Doppio DIN permette di inserire nella plancia originale della Caliber un monitor da 7 pollici e di coprire e rifinire perfettamente l'area di locazione del sistema originale le cui dimensioni sono ben più ampie in alteza ma sopratutto in larghezza ( si parla all'incirca di 2,5DIN ). La stessa mascherina, dotata di staffe di fissaggio, garantisce un montaggio "a filo" dell'unità scelta, naturalmente la profondità o meno del navigatore dipende dalle fattezze dello stesso, dalla dimensione della cornice del monitor, dalla presenza o meno di tasti sul pannello e la presenza o meno della funzione di basculazione e apertura.
Installazione navigatore.
La Dodge Caliber in questione è dotata di Sound Pack, ossia kit otto casse, subwoofer anatomico in bauliera, amplificatore Infinity e coppia altoparlante nel portellone. Per un'auto del genere con un'impianto qualittativamente di livello e con una potenza di picco superiore alle 800W, è possibile utilizzare apposito modulo CAN-BUS per garantire il funzionamento del finale originale anche togliendo l'autoradio di serie e inoltre garantisce il mantenimento dei comandi al volante sempre comodi anche se viene impiagato un navigatore a touch screen. L'utilizzo dei cablaggi dedicati alimentazione e adattatore antenna completano la gamma di accessori necessari al montaggio di una unità Doppio DIN o di una qualsiasi altra unità 1DIN o semplice autoradio.
Navigatore Digitaldynamic Dymage N620.
In questo caso è stato installato un Dymage N620 di DigitalDynamic, sistema con monitor 6,2 pollici, touch screen, lettore Divx, USB, navigatore Mireo ViaGPS 3.0 e modulo bluetooth. Per coloro che vogliono avere nella Dodge Caliber un sistema affidabile, completo e sopratutto al riparo da brutti scherzi e quindi con garanzia ed assistenza in Italia, l'N620 appare una scelta particolarmente indicata. Inoltre il cliente richiedeva la possibilità futura di installare una telecamera per il controllo ambientale retrostante l'auto e un decoder DVB-T, tutte opzioni che possono essere inserite senza alcuna difficoltà e con ampia scelta di prodotti.