In piu' di un'occasione e' stato evidenziato come la consolle centrale della Smart sia particolarmente adatta all'installazione di sistemi doppio DIN, caratteristica volutamente ricercata in fase di progettazione dell'auto che consente di inserie un monitor di con pannello dimensioni variabili da 6,1 a 7 pollici, pannello che comunque occupa perfettamente lo spazio disponibile, a patto però di utilizzare apposita mascherina 2 din.
In questo caso e' stato montato un Digitaldynamic N620, sistema all in one tra i più completi e performanti per la categoria di prezzo di appartenenza. Navigatore viaGPS di Mireo nella versione aggiornata 3.1, modulo Bluetooth compatibile con i principali e più diffusi smartphone e cellulari in commercio con sincronizzazione rubrica e streaming audio tramite protocollo A2DP, lettore DVD, divx, mp3, wma, AAC, ingresso USB frontale, slot per schede SD compatibile con i nuovi formati HCSD, controllo a touch screen con il suo monitor basculante da 6,1 pollici si inserisce con ottimi risultati estetici nella consolle della Smart. Grazia alla possibilità di inclinare il pannello si può sempre trovare la giusta posizione per consultare le informazioni visualizzate dall'N620 e controllare le varie funzioni.
il montaggio di un monitor doppio DIN sulla Smart modello 2009 non comporta particolari accorgimenti sempre che si utilizzi la maschernia doppio iso in commercio. Grazie ad essa, una volta fissata alla plancia dell'auto tramite apposite viti, e' possibile inserire l'unita scelta senza ulteriori modifiche, ciò riduce i tempi di montaggio e conseguentemente i costi finali. Per coloro che desiderano avere un sistema compatibile con le nuove tecnologie, completo, aggiornabile nel tempo ( sia per il firmware dell'unita sia nel software Bluetooth sia nelle mappe di navigazione ) l'N620 e' una scelta ottimale e affidabIle.