Navigatore per Mitsubishi ASX Dymage NF630
L'installazione che segue dimostra come grazie all'impiego dei giusti accessori è possibile inserire un qualsiasi tipologia di prodotto su vetture come la Mitsubishi ASX per le quali, a prima vista, non sembra esistere un metodo adeguato per inserire un sistema di navigazione doppio DIN alternativo all'originale e come il sistema spossa essere scelto tra modelli anche non top di mercato ma ricercato tra una fascia meno blasonata, decisamente interessante e caratterizzata da prodotti di buona levatura, garantiti da azienda italiane e completi sotto ogni punto di vista. Il Dymage NF630 vi rientra a pieno titolo potendo contare su una ricca dotazione funzionale e su garanzia europea.
Navigatore per Mitsubishi ASX Dymage NF630
In fase di progettazione, Mitsubishi ha sviluppato per la ASX una consolle centrale decisamente capiente, spaziosa, lineare, nella quale l'autoradio originale é posta in risalto sia come centro di intrattenimento sia come prodotto altamente integrato capace di rifinire ed abbellire il cruscotto. A fianco di tanto spazio non ha fatto però seguito altrettanta versatilità. Per ottenere determinati livelli estetici ed integrativi, Mitsubishi ha infatti optato per una plancia costituita da un unico pezzo in cui trovano alloggiamento l'autoradio, le bocchette di erogazione dell'aria condizionata, i profilati di rifinitura, pulsanti e spie di primaria importanza come le quattro frecce o l'attivazione/disattivazione dell'Airbag lato passeggero. La struttura così definita preclude quindi l'inserimento di un qualsiasi sistema di navigazione e/o multimediale alternativo all'originale MMCS. L'unica strada percorribile è la definitiva sostituzione del pannello centrale con una plastica modellata per riprodurre le esatte forme dell'originale e gli alloggiamenti adatti per accogliere tutto ciò che sulla plancia OEM stessa trova spazio, il tutto offrendo le misure standard per accogliere un qualsiasi doppio DIN presente sul mercato after market. La commercializzazione dell'adattatore 2DIN così concepito ha permesso la realizzazione di tutta una serie di installazioni che non riguardano solo modelli di richiamo o premium price ma che contemplano sistemi di tutto rispetto, ben forniti e dall'interessante prezzo come il Dymage NF630 di Digitaldynamic. La disponibilità del pannello in oggetto non esaurisce però l'accessoristica necessaria poiché la connessione tra auto e navigatore può avvenire solo grazie alla cavetteria personalizzata e solo grazie ad appositi moduli di tipo Resistivo è possibile mantenere il funzionamento dei controlli al volante.
Navigatore per Mitsubishi ASX Dymage NF630
L'inserimento di un lettore DVD/Divx, di un sistema di navigazione personalizzabile, con caricamento di POI a piacimento, dai bassi costi di gestione e ancora di uno slot per scheda SD card per la riproduzione di file audio/video sulla ASX é realizzabile anche attraverso l'impiego di prodotti di fascia intermedia di mercato come il 2DIN NF630 di Digitaldynamic, modello dalla dotazione di tutto rispetto, caratterizzato da affidabilità di funzionamento e spinto dall'ottimo rapporto prezzo qualità. A fronte di un equipaggiamento equiparabile a modelli Alpine o Pioneer ad esempio presenta un'interfaccia grafica meno curata, priva di fronzoli, grezza nelle rifiniture, basata su layout semplici, lineari ma sempre usabile e di facile intuizione. Il grado di personalizzazione si limita a pochi e poco importanti aspetti; niente sfondi caricabili, nessuna possibilità di variare la colorazione tasti, ecc... A fronte di tanta semplicità il Dymage NF6300 offre però performance ed affidabilità su tutte le sorgenti incluse, compreso naturalmente il modulo viva voce. Un prodotto in definitiva che esteticamente, grazie agli accessori elencati sopra, non sfigura sulla Mitsubishi ASX ma al contrario ne arricchisce la plancia.