Navigatore Pioneer AVIC-F860BT con CarPlay su Dodge Nitro
Su molte auto la scelta di un sistema di navigazione è spesso limitato da alcune caratteristiche quali il cruscotto, gli accessori da utilizzare, l'elettronica del veicolo stesso. Sulla Dodge Nitro il problema non si presenta perché i materiali dedicati alla sostituzione dell'autoradio originale e le linee del cruscotto sono tali da garantire piena compatibilità con quasi qualsiasi navigatore si desideri installare. In questi casi i "limiti" si riducono alle proprie necessità ed ai propri desideri
Pioneers AVIC-F860BT
Nell'ampia gamma di navigatori 2DIN di Pioneer, l'AVIC-F860BT si posiziona come modello di entry level ma dotato di una qualità e di specifiche che sotto tutti i punti di vista pongono il modello nella fascia alta di mercato.
Pioneer AVIC-F860BT su Nitro |
Il comparto di navigazione è affidato al sistema proprietario Pioneer, il sempre affidabile ma reso ancor più snello in questa versione, Navgate. Mappa Europa, punti d'interesse, assistente di corsia, calcolo rotta alternativa, zoom automatico nei pressi di una svolta, Eco Route e molte altre funzioni rendono l'AVIC-F860BT un navigatore performante e molto semplice da utilizzare.
Il comparto multimediale è di tutto rispetto e completo dal punto di vista dei supporti. Lettore DVD/DivX, presa USB posteriore, ingresso per SD Card sotto al pannello tasti rimovibile ed ingressi analogici di vario genere garantiscono ampia possibilità di espansione con telecamere, sintonizzatori DVBt, monitor esterni, ecc...
Da porre in risalto la piena compatibilità con CarPlay, il sistema operativo che Apple ha studiato per consentire un uso in totale sicurezza di iPhone in auto. Mappe, rubrica, musica, podcast, Spotify, il tutto controllo tramite voce grazie a Siri non solo per le chiamate ma anche per la lettura dei testi dei messaggi e per la scrittura. CarPlay rappresenta un Plus da tenere bene in considerazione per tutti i possessori di dispositivi della mela sopratutto per le possibili migliorie future.
Installazione AVIC-F860BT su Dodge Nitro
Il navigatore da installare sulla Nitro può essere anche il migliore presente sul mercato ma senza un'integrazione adeguata all'interno del veicolo il risultato è la soddisfazione finali possono no non essere i migliori.
Software Navgate Pioneer |
Per eseguire un'operazione di sostituzione dell'autoradio OEM sulla Dodge vengono impiegate plastiche ed adattatori specificatamente studiati. La mascherina 2DIN ha il compito di mettere a disposizione un foro delle giuste misure, i cavi adattatori ISO e Fakra permettono un collegamento Plug&Play mentre il mantenimento di ogni funzione è demandata all'impiego di un modulo CAN.
L'interfaccia di traduzione dei segnali digitali ( modulo CAN-BUS ) si occupa non solo di preservare la funzionalità dei controlli al volante ma offre all'installazione anche alcuni importanti servizi quali il sotto chiave, l'illuminazione, il segnale della retromarcia, odometrico e Parcheggio.
Infine nota a parte merita la possibilità per tutte le Dodge Nitro dotate di Sound Pack Boston Acustic da otto altoparlanti, subwoofer nel bagagliaio e amplificatore Infinity di mantenerne in toto qualità e potenza, aspetto non da poco visti gli otre 700W erogati.
Altre foto relative all'installazione di Pioneer AVIC-F860BT su Dodge Nitro.
Potrebbero interessarti altri articolo sulla Dodge Nitro?
- Articolo: Dodge Nitro con sensori anteriori e Monitor a cielo 9,2"
- Articolo: DNX-5240BT con Schede SD, MMC, Memory Stick, MS e CF su Dodge Nitro
- Articolo: Sensori, bluetooth e Navigatore Tom-Tom su Dodge Nitro
- Articolo: DNX-5220 su Dodge Nitro
Vuoi approfondire le informazioni sul Pioneer AVIC-F860BT?
- Scheda Tecnica: Pioneer AVIC-F860BT. 6,1" - Navi - CarPlay - HDMI - Mirror Link - DVD - USB - SD
- Recensione dal 2DIN Blog. AVIC-F860BT. Pioneer torna al classico navigatore. O quasi!
- Video: Jeep Compass con navigatore Pioneer AVIC-F860BT e Steaming Audio via Spotify
Hai domande? Desideri ricevere altre informazioni su questa installazione? Vuoi un preventivo?