Range Rover Evoque con navigatore Phonocar VM034
Quando l'esigenza è quella di migliorare l'impianto originale senza imbarcarsi in spese sostenute per l'acquisto di prodotti top di gamma appartenenti alla fascia più alta di mercato per qualità e prestigio, un sistema di navigazione quale il Phonocar VM034 rappresenta una soluzione più che ottimale poiché svolge egregiamente il compito di sostituire il limitato sistema con display da 5" della Range Rover Evoque aggiungendo quelle funzionalità che tanto fanno soffrire i possessori della compatta inglese.
Aggiungere sorgenti multimediali alla Evoque
I navigatori 2DIN sono comunemente equipaggiati con un ampio ventaglio di funzioni. Il VM034 non è da meno ed il suo inserimento all'interno della Evoque porta a tutta una serie di opzioni inesistenti nell'impianto base della Range Rover.
Al di là del lettore CD, della porta USB e del viva voce bluetooth disponibile in alcuni allestimenti, l'autoradio originale della Evoque non offre molto né per sorgenti né per qualità. Il Phonocar VM034 abbina al disco anche la riproduzione di file video di vari formati tra cui il DivX e numerose tipologie audio come l'AAC ed il WMA. Due porte USB, una posteriore ed una anteriore, uno slot per schede SD ed un viva voce compatibile con profilo A2DP e AVRCP per l'ascolto di musica presente nel telefono via Streaming Audio. Per i possessori di iPhone oltre alla sincronizzazione della rubrica e del registro chiamate, profili compatibili con qualsiasi device, lo smartphone può essere gestito via Siri.
La parte migliore dell'inserimento di un 2DIN come il Phonocar VM034 in sostituzione dell'autoradio OEM della Evoque è l'inserimento di un modulo di navigazione equipaggianto con antenna GPS e mappa europea a 43 paesi iGO e dotato di funzioni affidabili, aggiornabile con schede SD e personalizzabile secondo le proprie esigenze. Tutte le principali opzioni di navigazione come il calcolo di rotte alternative, il ricalcolo automatico, visuliazzazione di punti d'interesse, assistente di corsia e molto altro ancora sono già incluse nel software.
Installazione Navigatore 2DIN su Evoque
La perfetta integrazione del VM034 con l'elettronica della vettura è garantita da apposita interfaccia CAN-BUS che si configura, nel caso della Evoque, come un vero e proprio modulo di Infotaintment che offre tutta una serie di funzioni tali da ampliarne la dotazione.
I comandi al volante del VM034 vengono mantenuti in toto ( discorso valido per le Evoque 2011-2013 ) con l'aggiunta della gestione del menù auto ( cambio ora ). I sensori di parcheggio posteriore e\o antereriori non solo permangono ma possono, a scelta, essere visualizzati a monitor con l'indicazione dell'area di rilevamento e della cellula ingaggiata. Ogni servizio auto viene rielaborato in modalità analogica: sotto quadro, illuminazione, freno di stazionamento, segnale di retromarcia e Speed Pulse sono messi a disposizione del navigatore desiderato.
Altre foto relative al Phonocar VM034 installato su Evoque
Potrebbero interessarti altri articoli su Range Rover Evoque?
- Galleria: Foto Gallery dedicata alla Evoque con Display da 5"
- Articolo: Range Rover Evoque con navigatore 2DIN Pioneer AVICf60DAB
- Articolo: Navigatore Evoque Kenwood DNR8025BT
- Articolo: Sensori di parcheggio anteriore su Evoque
- Articolo: Range Rover Evoque con interfaccia AV, navigatore iGO, TV DAS e doppia telecamera
- Scheda: Interfaccia Video Range Rover Evoque