Toyota Rav4 con Navigatore Android HardStone DLA70
L'interconnessione tra dispositivi e la versatilità della rete fruibile mediante un sistema operativo che offre ampie possibilità di personalizzazione ed intrattenimento grazie ad applicazioni di ogni genere e tipo è una realtà oramai consolidata con la quale il mercato Automotive fa i conti da molto tempo. L'aspetto più critico è sempre stata la qualità complessiva dei modelli e l'affidabilità data non solo dal prodotto in sé e dai materiali utilizzati ma anche dai servizi di assistenza e della loro prontezza a rispondere in tempi brevi ad una realtà in continuo mutamento. In un segmento in cui le novità sono all'ordine del giorno si affaccia un nuovo sistema di navigazione Android volto a sopperire a molte lacune presenti nei vari modelli esistenti, è l'HS-DLA70 di Hardstone.
2DIN HS-DLA70
L'ultimo navigatore 2DIN di Hardstone si presenta con un ottimo pannello da 7 pollici di tipo capacitivo e di risoluzione massimale di 1080p. Dentro uno chassis di soli 3,5 centimetri gira un sistema operativo Android 7.0 grazie ad una CPU quadcore a 1,6 Ghz, 1 GB di RAM e 16 Gigabyte di memoria. Si tratta di un sistema Deckless senza lettore CD/DVD ma dotato di doppia presa usb posteriore, modulo WiFi per funzione Mirroring, tecnologia Easy Connection wireless per gestione dispositivi Android e collegamento ad internet, modulo viva voce con microfono separato e sistema di navigazione offline iGO.
Trattandosi di un dispositivo basato su OS Android le funzioni disponibili vanno ben al di là del classico sintonizzatore radio FM\AM. Le opzioni sfruttabili sono tante quante le applicazioni presenti nel Play Store accessibili grazie alla registrazione di un qualsiasi account Google. Da ricordare infine che grazie ad un ulteriore Dongle accessorio l'HSDLA70 può essere equipaggiato con tecnologia Carplay.
Installazione HS DLA70 su Rav4
Qualsiasi sistema di navigazione, Android o classico che sia, per essere installato sulla Toyota Rav4 richiede alcuni accessori come mascherina e cablaggi dedicati. Data la particolarità dello chassis dell'HSDLA70 il sistema di fissaggio tradizionale non viene utilizzato in luogo di un ancoraggio con staffe ad hoc. Essendo la Toyota Rav4 equipaggiata con una tecnologia di comandi al volante di tipo resistivo il loro mantenimento non richiede alcun accessorio aggiuntivo in quanto il 2DIN Hardstone ingobla già la funzione adeguata.
Nulla cambia al contrario per cavetteria o per il mantenimento di eventuali porte USB OEM per le quali vengono impiegati gli stessi accessori di sempre. Le possibilità di espansione dell'HSDLA70 sono state sfruttate con l'inserimento di una telecamera di retromarcia ad attivazione automatica e linee guida statiche e un sintonizzatore DVBt con gestione da telecomando separato.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!