Navigatore Custom Fit Android per Volkswagen Golf VII
Un ulteriore vantaggio di possedere una vettura come la Golf VII è la possibilità di intervenire sul sistema di Infotaintment originale per migliorarne le prestazioni, ampliarne le funzioni o sostituirlo nel caso in cui si desideri eseguire un radicale upgrade o nel caso in cui per qualche motivo il monitor o il corpo radio non sono più funzionanti. Per queste due ultime soluzioni, sul mercato sono reperibili varie tipologie di modelli, sistemi dotati di funzioni differenti con differenti prezzi ma tutti compatibili con la pervasiva elettronica Volkswagen.
Navigatore JFSound dedicato Golf 7.
Tra i prodotti maggiormente diffusi sicuramente troviamo Custom Fit basati su sistema operativo Android, una tipologia particolarmente appetibile per gli ovvi vantaggi che in termini di opzioni il robottino mette a disposizione. Non tutti i modelli sono però identici. Differiscono per componentistica hardware, software e naturalmente per il prezzo. Unico aspetto condiviso, il design caratterizzato dalla classica forma del cruscotto della vettura.
Dato l'alto numero di auto in commercio i produttori impegnati nella produzione di sistemi dedicati per Golf 7 sono molti, tra questi anche JFSound che con il suo JF-032W7A mette a disposizione dell'utente un sistema semplice ed usabile ma con ottime performace grazie ad un processore Quadcore, 16GB di RAM ed 1 GB di ROM, Android 6.0 e possibilità di ulteriori espansioni mediante slot per SD Card ed USB.
La compatibilità con la gestione climatizzatore, sensori di parcheggio, comandi al volante e in generale con tutte le altre impostazioni della vettura, è garantita da uno specifico modulo CAN-BUS che ripropone sull'ampio monitor LCD da 10 pollici con risoluzione di 1024x600 pixels ogni controllo. La User Interface consente una facile individuazione dei comandi nonché una navigazione semplificata dei menù e delle funzioni disponibili.
Le opzioni implementate attraverso l'inserimento di un prodotto come il JF-032W7A riguardano l'estetica e l'audio, aspetto quest'ultimo che può godere di un amplificatore interno da 45W e ben 3 coppie di Preout per utleriori espansioni e video\ludico. Un Custom Fit Android consente la riproduzione di tutta una serie di file video da USB ed SD Card ma sopratutto l'utilizzo di una serie di applicazioni direttamente scaribili sul dispositivo grazie ad un modulo WiFi ed al Play Store pre-installato.
A livello di montaggio il sistema indicato non presenta particolari problematiche in quanto dotato di cablaggi Plug&Play anche se lo smontaggio delle varie parti originali, il passaggio e la posa dei vari accessori ( GPS, USB OEM e USB esterna ) nonché il riposizionamento dei componenti da riutilizzare richiede alcuni accorgimenti.
Ulteriori potenzialità dei modelli JFSound
Un prodotto come quello di JFSound consente di calmierare la spesa grazie ad un ottimo rapporto prezzo\qualità ma nulla vieta di incrementare ulteriormente la dotazione con modelli dotati di Android 9, processori Octacore e memorie di più ampie dimensioni, sistemi presenti nella gamma del produttore
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!