Freelander II con navigatore 2DIN, USB e bluetooth
Il destino di ogni auto che fonda le radici del suo successo nelle prestazioni motoristiche o nel design o ancora nello status symbol che incarna è quello di rimanere molto tempo nelle mani dello stesso proprietario, anni e chilometri che inesorabilemente segnano il passaggio a paradigmi sempre inediti nei quali la tecnologia si evolve, cambia, un naturale processo che crea nuovi bisogni e nuovi modi di vivere l'auto e più in generale la quotidianità. Bisogni ancora inespressi, modalità di comunicazione non programmate, utilizzi differenti di un medesimo servizio legate a piani di porduzione del veiciolo che necessariamente sono ancorati ad un passato lontano portano inevitabilmente alcuni aspetti o componenti della vettura ad un'obsolescenza che può divenire nel tempo elemento di profondo fastidio. Per la Land Rover Freelander II, per lo meno nelle dotazioni meno ricche ed in tutte le prime versioni, tutto ciò si sostanzia in un apparato radio del tutto inadeguato ai tempi moderni. La soluzione? Ne esistono alcune.
Installazione navigatore 2DIN su Freelander II
Qualora il SUV inglese sia equipaggiato con la semplice autoradio e non con sistema di navigazione Bosch ed impianto audio Meridian per il quale è possibile procedere a modalità di ampliamento con apposite interfacce Video e sorgenti aggiuntive, un modo per attualizzare la Freelander II in termini di tecnolgia di Infotaintment è l'installazione di un sistema 2DIN.
Grazie ad appositi accessori che consentono il mantenimento delle funzioni esistenti come i comandi al volante, sensori di parcheggio e cicalini interni ed a plastiche e cavetteria che ne permettono l'inserimento senza modificare o alterare nessuna parte del cruscotto della vettura, il montaggio di un sistema 2DIN risulta oggidi agevole realizzazione
Funzioni e specifiche implementabili sulla Land Rover Freelander II
Che si tratti di un sistema di navigazione come il Phonocar VM057 presente in questo esempio o di un moderno apparto multimediale con funzioni avanzate online e collegamento Smartphone per l'utilizzo di applicazioni o ancora semplicemente di una Multimedia Station 2DIN, il risultato che si ottiene è una sferzata tecnologica di cui la Freelander II ha bisogno per continuare a macinare chilometri ai giorni nostri.
Integrazione di un ampio monitor su cui visualizzare le informaizni del sistema, una porta USB per la riproduzione di file audio, nonché video per i passeggeri, un navigatore offline come quello presente sul modello VM057 in oggetto oppure Online ed ancora per le vetture sprovviste, un modulo viva voce bluetooth con sincronizzazione rubrica, gestione chiamate e ascolto di musica via Steraming A2DP sono tutte funzioni che appaiono oggi scontate su un ampio parco di vetture ma non per molte versioni della Freelander II.
Land Rover non ha mai avuto un occhio di riguardo per il sistema di Infotaintment dei propri veicoli, spesso equipaggiandoli con prodotti scarsamente perfomanti e dalle ridotte funzionalità, in definitiva non proprio all'altezza del blasone del marchio. Fortunatamente è possibile intervenire e migliorarne la dotazione a nostro piacimento grazie ad una varietà in continuo aggiornamento di modelli.
Telecamera posteriore per Freelander II
Un ulteriore vantaggio dell'installare un sistema di navigazione o multimediale 2DIN è la possibilità di ampliare la dotazione della Freelander II con l'inserimento di una telecamera posteriore, un utile accessorio che in caso di vetture come il SUV Land Rover facilita i parcheggi ed aumenta la sicurezza in manovra.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!