Nonostante molti dei kit di Park Assist in commercio siano universali e quindi installabili su qualsiasi tipo di vettura, in realtà le specifiche di montaggio limitano non poco le possibilità di utilizzo su tutte le auto in circolazioni. In particolare tra i parametri che è necessario rispettare per un corretto funzionamento, per non incorrere in fasle segnalazioni ed ottenere una copertura veritiera e totale troviamo l'inclinazione che attraverso il montaggio assumono le cellule. Naturalmente questa specifica è particolarmente dipendente dall'inclinazione, dalle fattezze e dalle linee del paraurti. Per ovviare a questo problema
molti sono i produttori che includo in confezione adattatori in plastica, le cosidette fette di salame, oppure ricorrono alla produzione di testine pre-inclinate ( di 10 - 15° ) da utilizzare la dove ce ne sia bisogno. Il kit PS-401 di Digitaldynamic a quattro testine e display alfanumerico, kit scelto per l'installazione su questa Toyota Corolla, è uno dei sistemi universali per i quali il produttore italiano ha previsto la commercializzazione di appositi adattatori in plastica, vericiabili e sostiutibili e ai quali si ricorre quando si è di fronte a particolari vetture. Lo stesso dicasi per kit di sensori originali spesso sviluppati dalle case produttrici con apposite inclinazioni, incavi o sporgeneze per assecondare le linee dell'auto.
Pur apparendo lineare e poco arrotondata la livrea della Toyota Corolla pone un problema d'inclinazione delle cellule, problema facilmente risovibile attraverso l'impiego di fette di salame ma che in realtà non sono state da noi adattote in quanto ritenuto un metodo poco consono alla fisionomia del paraurti. Ciò ha implicato la manipolazione di un'ulteriore parametro rientrante tra le specifiche di montaggio, ossia l'altezza da terra, la quale è stata portata ai limiti previsti per non spingere l'installazione delle cellule in zone eccessivamente inclinate del paraurti.
Come spesso capita quando ci troviamo di fronte a più soluzioni di installazione sono stati effettuati dei test pre-montaggio per verificare il metodo più sìcuro ed affidabile possibile. In tutte le prove effettuate, prove facilitate dal fatto che il kit PS-401 è dotato di display su cui visualizzare distanze e direzione dell'ostacolo rilevato, anche quelle relative al rilevamento di oggetti bassi e scarsamente visibili, come il limite di un marciapiede più alto del normale, non si sono evidenziati falsi allarmi o mancate segnalazioni. Inoltre il non utilizzo di apposite fette di salame e la colorazione delle testine ha consentito di ottenere un elevato grado di integrazione e armonizzazione tra Park Assist e auto.