I sensori posteriori e anteriori montati su questa Audi TTS sono costituiti da due distinti KIT poichè l'installazione è avvenuta in due momenti distinti, prima è stata approntata la parte posteriore per la quale è stato scelto un kit a quattro cellule e cicalino acustico, un DigitalDynamic PS-402, e successivamente, su richiesta del cliente, la parte frontale la cui copertura è stata assicurata con ulteriore kit a quattro testine e display alfanumerico per avere maggiore chiarezza su distanze e direzione degli ostacoli, un PS-401.
La scelta è ricaduta sui sistemi sopraindicati principalmente perchè ogni singola cellula opera in modo autonomo ed indipendente e quindi in grado di garantire copertura ottimale anche lateralmente. Quest'ultimo aspetto era ritenuto particolarmente importante per il cliente, aspetto per soddisfare il quale sono state installate due fette di salame ( adattatori in plastica inclinati ) per aumentare l'inclinazione delle cellule laterali e migliorare il rilevamento di ostacoli ( marciapiedi più alti del normale, aiuole, muretti bassi, ecc... ) che possono implicare un possibile impatto con le ruote ( e cerchi ) in fase di parcheggio. Naturalmente per ottenre un giusto funzionamento è stata modificata l'intensità della zona di rilevamento del Kit PS-401.
L'impiego di tali adattatori ( presenti in confezione ) rendono maggiormante sporgenti i sensori anteriori laterali ma grazie alla colorazione degli stessi ed al colore stesso, bianco, esteticamente l'impatto non è assolutamente negativo.
La livrea dell'Audi TTS è particolarmente armonica ed installare un kit di sensori di parcheggio ha richiesto qualche test pre-montaggio per definire le giuste distanze tra le cellule e tra queste ultime e la strada, considerato anche che la vettura è piuttosto ribassata. A favore di una copertura adeguata e quindi della definizione delle giuste distanze sussiste però la larghezza dell'auto, una larghezza non eccessiva.
Posteriormente installare un Kit come il PS-402 o altri con stesse caratteristiche non implica particolari problematiche mentre anteriormente le cose cambiano e non poco. Dai test effettuati le posizioni scelte sono da subito apparse le migliori per garantire le richieste avanzate dal cliente ( vedi sopra ) è però importante puntualizzare che una simile disposizione delle cellule non garantisce una copertura dell'intera zona antistante l'auto poichè la curvatura del paraurti anteriore dell'Audi TTS garantisce un rilevamento più che accettabile per tutti gli oggetti distanti oltre i 50 cm ma non quelli tra i 20 e i 30 cm per i quali la segnalazione acustica non avviene mediante beep fisso. A sopperire a tale mancanza subentra però il display alfanumerico grazie al quale è possibile tenere sotto controllo tutto ciò che il guidatore ha davanti a se.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!