Audi TT con Appradio 4, SPH-DA120
I dubbi che le forme della SPH-DA120 possano creare problemi di installazione e rifinitura su un'ampia serie di veicoli, se da un lato trovano fondamento nel design stesso del 2DIN dall'altro non appaiono irrisolvibili. A comprovarne la veridicità, le molteplici installazioni eseguite e l'ottima integrazione ottenuta su auto caratterizzate da cruscotti particolarmente elaborati e dal design ricercato come ad esempio quello della Audi TT.
Installazione Appradio 4 su TT
L'installazione della Pioneer SPH-DA120 sulla Audi TT richiede accorgimenti per la rifinitura estetica ma ancor prima tecnici poiché la vettura è dotata di impianto amplificato Bosé per il cui mantenimento indispensabile è l'impiego di apposita interfaccia che prelevi il segnale audio ed attivi il finale originale.
Altro modulo indispensabile, qualora si desideri mantenere i controlli al volante, è l'interfaccia CAN BUS che si occupa di tradurre i segnali digitali della TT affinché possano essere sfruttati dalla AppRadio. L'installazione della stessa mette a disposizione, facilmente, tutta una serie di servizi utili al funzionamento del 2DIN come l'illuminazione, il parcheggio ed il sotto quadro.
A livello estetico l'accessorio che ha il maggiore impatto è certamente la mascherina 2DIN che però non può essere utilizzata in modalità Stand Alone poiché caratterizzata da misure ridotte rispetto alle fasce comunemente utilizzate da Brand come Pioneer, Kenwood, Alpine, ecc... Indispensabile appare quindi l'utilizzo di un kit con fascia di fissaggio universale al cui interno inserire l'SPH-DA120, utilissima per definire la giusta profondità a cui fermare il 2DIN. Il risultato è ottimale.
Audi TT ed i vantaggi della SPH-DA120
Optare per il montaggio della SPH-DA120 non è solo un fatto di perfetta integrazione, ottenuta anche grazie ad una elevata personalizzazione dell'unità attraverso la definizione del background, dell'illuminazione del pannello, la colorazioni tasti e la grafica del layout, ma sopratutto per la qualità funzionale complessiva del 2DIN.
Pur privo di meccanica disco l'SPH-DA120 non la fa rimpiangere. Modulo Bluetooth adibito a viva voce e streaming A2DP compatibile con il profilo AVRCP 1.4 per gestire la musica direttamente dal pannello. Inoltre due porte USB liberamente utilizzabili per file audio e video ma solo la numero uno è demandata al collegamento con iPhone e quindi alla ciliegina sulla torta; CarPlay.
Se da un lato solo i device Apple possono godere del sistema sviluppato da Cupertino, tutti gli smartphone Android compatibili godono della modalità Appradio offerta dall'SPH-DA120. Grazie al collegamento via HDMI è possibile usufruire di una trentina di applicazioni tra cui Navgate, iGO, INRIX, Browsing, CarMediaPlayer, Waze e molte altre.
Grazie alla Appradio di Pioneer, la Audi TT compie un salto tecnologico di notevole entità: collegamento smartphone, controllo tattile da pannello capacitivo, integrazione con i controlli al volante e utilizzo di applicazioni.
Altre foto dell'installazione di un Pioneer SPH-DA120 su Audi TT
Potrebbero interessarti altre installazioni su Audi TT?
- Articolo: Kenwood DNR8025BT su Audi TT con telecamera e Subwoofer
- Articolo: Sensori anteriori e posteriori su Audi TTS
Vuoi visionare altre installazioni ed approfondire le informazioni sul Pioneer SPH-DA120?
- Articolo: Pioneer SPH-DA120 su Opel Corsa
- Articolo: Alfa Romeo Giulietta con Pioneer SPH-DA120
- Scheda Sintetica: Pioneer SPH-DA120 - 6,1" - Appradio - CarPlay - iPhone - Android - USB - Bluetooth
- Recensione dal 2DIN Blog: Appradio SPH-DA120, Pioneer lancia CarPlay
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!