Per coloro che in fase di parcheggio dedisderano avere un'assistenza fronte e retro la soluzione ideale è l'impiego di un kit di sensori di parcheggio a otto testine equamente suddivise tra anteriore e posteriore. La soluzione è preferibile poichè sistemi come quello montato su questa Peugeot 307, il DigitalDynamic PS-801, godono di un controllo centralizzato che permette la visualizzazione delle distanze dai vari oggetti rilevati e delle cellule ingaggiate su un unico display e scanditi da due diversi suoni acustici per meglio individuare l'area interessata.
Particolarmente funzionale è poi la modalità d'attivazione in manovra poichè simultanea ( tutti e otto i sensori ) all'inserimento della retromarcia anche se è sempre possibile procedere all'accensione della sola parte anteriore in caso di necessità.
Il kit si compone di due differenti centraline che hanno lo scopo di far funzionare diversamente le due file di sensori. La parte posteriore infatti è settata per operare all'interno di un'area di rilevamento piuttosto ampia. Gli ostacoli vengono rilevati a partire da 0,90 -1,2 metri dal paraurti dell'auto. Sull'anteriore al contrario, non essendo fondamentale una zona di copertura con tale "profondità", le cellule inizano ad operare entro 0,60 - 0,50 metri dalla vettura.
Ogni cellula funziona indipendentemente dalle altre quindi è possibile montarle anche in posizione piuttosto angolate. Nel caso ad esempio si voglia preferire una copertura "più" laterale, anzichè frontale, il kit consente di posizionare i sensori laterali in modo del tutto slegato rispetto alle centrali. Si ricorda che l'attivazione della parte anteriore può avvenire separatamente rispetto al posteriore mediante apposito pulsante.
Nello specifico, il montaggio su questa Peugeot 307, non ha comportato particolari problemi anche se l'installazione di un kit otto testine come il PS-801 necessariamente richiede tempi e accortezze particolari. Sono state utilizzate le zone in gomma dura presenti sul paraurti per le cellule posteriori e per le centrali dell'anteriore. Mentre per i sensori esterni sul frontale dell'auto è stata decisa una posizione molto più defilata per consentire una copertura degli angoli cechi laterali ( marciapiedi alti, panettoni, ecc... ) non visibili dall'abitacolo. Unica difficoltà da segnalare è l'angolazione delle cellule anteriori in quanto la Peugeot 307 non presenta zone perfettamente verticali in cui operare.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.