I possessori di FIAT Punto Evo, l'ultima nata della stirpe Punto, che in fase d'acquisto non hanno optato per la dotazione di serie di un Park Sensor System hanno la possibilità di rimediare montando kit after market e scegliendo tra un'ampia gamma di prodotti. Tutto dipende dall'ammontare di euro che si desidera spendere e dal risultato estetico che si vuole ottenere poichè in termini di funzionalità, copertura e affidabilità i sensori di seguito presentati non implicano alcuna brutta sorpresa.
Nel caso si desideri avere un sistema economico ma ugualmente performante ci si può indirizzare verso sensori da esterno purché, come il Kit DigitalDynamic PS-402, siano dotati di cellule sostituitibi, abbiano la possibilità di ampliare o restringere l'area di rilevamento per venire incontro alle esigenze del singolo guidatore e siano soggetti a garanzia Italiana. Naturalmente da un punto di vista estetico questa tipologia di sensori, così come la maggior parte dei sistemi in commercio, prevede l'ancoraggio della cellula al di fuori del paraurti e pecca nel livello d'integrazione in quanto gli originali risultano incassati. L'economicità del lavoro risiede sia nel minor costo del prodotto sia nel minor tempo necessario al montaggio in quanto non è necessario smontare il paraurti.
Qualora si desiderasse ottenere un'effetto "originale" si può ricorrere allo stesso Park System adottato da FIAT come allestimento di primo impianto, ossia il modello Metasystem ActivePark4 la cui principale caratteristica, oltre ad essere un sistema estremamente preciso ed affidabile, è l'inserimento delle singole cellule direttamente nel paraurti posteriore così da apparire perfettamente in linea con esso e non in sporgenza.
Il prodotto in esame, è bene chiarirlo subito, ha un costo maggiore rispetto al precedente e tale differenza è dovuta sia alla qualità dei materialiutilizzati, particolarmente ricercati, alla garanzia offerta dal produttore ( tre anni ) e dalla maggiore resa del kit stesso. E' inoltre possibile programmare le singole cellule perchè queste operino indipendentemente dalle altre su profondità più o meno marcate.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!