Spesso nel montaggio di sensori Metasystem come gli ActivePark4 caratterizzati da cellule incassate nel paraurti e non esterne a quest'ultimo si ricorre all'inserimento dei sensori direttamente nelle posizioni definite direttamente dalle case produttrici di auto poichè le stesse sono stabilite in base ai parametri della vettura ( larghezza del corpo dell'automobile, altezza da terra, linee e curvature del paraurti, ecc... ) non dimenticando che Metasystem fornisce sistemi di assistenza al parcheggio come primo equipaggiamento a molte case automobilistiche tra le quali spicca FIAT, Audi, Volkwagen, ecc...
Nel caso di questa Audi A3 Sportback però non è stato possibile affidarsi alle distanze individuate in fase di produzione dell'auto poichè del tutto assenti. La flessibilità, l'adattabilità e la capacità di un egregio funzionamento in ogni situazione di montaggio ha reso però l'installazione del Park Sensor Metasystem particolarmente agevole. Le quattro cellule infatti operano in range di altezza e larghezza piuttosto ampi e grazie alla programmabilità delle singole cellule è possibile "osare" montaggi al limite del regolare funzionamento, caso che non si è comunque presentato su questa Audi A3 in quanto le dimensioni del paraurti ( ridotte e piuttosto uniforme ) non sono tali da creare problemi di false segnalazioni o di mancato rilevamento.
I quattro sensori sono stati verniciati con lo stesso colore dell'auto in modo da aumentare il livello di armonizzazione e rendere migliore e impeccabile il risultato estetico.