Sensori di parcheggio Metasystem a cellula incassata su BMW Serie 5
La BMW Serie 5 è un'auto dalle dimensioni, dalla stazza e dallo status importanti, spesso non facile da gestire in fase di manovra o ancora nel passaggio in aree ristrette. L'impiego di un kit di sensori di parcheggio è auspicabile perché è in grado di espandere la percezione dell'auto da parte del guidatore, segnale ostacoli resenti nei fomosi punti ciechi ed in generale permette di aumentare la consapevolezza di tutti gli oggetti che si possono trovare nell'area di manovra della BMW. Se poi si desidera che il kit sensori raggiunga ottimi livelli di armonizzazione con le linee della vettura è necessario orientarsi verso modelli come i Metasystem ActivePark4.
Installazione sensori di parcheggio Metasystem Activepark4
Il kit dell'azienda italiana è costituito da quattro cellule da incassare e fissare all'interno del paraurti in modo tale che la testina appaia a filo dello stesso e non su di esso. Il posizionamento dei sensori avviene rispettando sia l'altezza sia la larghezza del sistema di ausilio al parcheggio montato di origine dalla BMW ( per altro sempre di produzione Metasystem ) La procedura di montaggio così definita, oltre a garantire un disegno perfettamente rispondente al sistema OEM, permette di avere un park sensor system performante e dimensionato sulle misure della Serie 5. Il kit ActivePark4 inoltre è totalmente programmabile e ciò consente di settare l'area di rilevamento delle cellule secondo le specifiche della vettura, in tal modo sono state diversamente regolare le zone di copertura dei sensori di parcheggio: maggiore protezione sui lati dell'auto e distanza ridotta sulla parte centrale.
Funzionamento sensori di parcheggio Metasystem su BMW 5
Il sistema Metasystem ActivePark4 incorpora tutta una serie di ulteriori utili funzioni le quali hanno lo scopo di migliorare l'usabilità del prodotto ed aumentare la sensazione di sicurezza ed affidabilità percepita dal conducente. Oltre alla programmazione ed all'attivazione automatica, che ricordiamo avviene in all'innesto della retromarcia, il kit di sensori di parcheggio consente l'azzittimento dell'audio in fase di fmanovra, muting che avviene grazie ad un collegamento fisico con l'autoradio originale ( e non ) della BMW 5, funzione che permette tra l'altro di definire un livello dell'avvisatore acustivo livellato verso il basso evitando così volumi decisamente fastidiosi poiché troppo elevati.