Park Sensor System su Hyundai iX35
Le dimensioni, la livrea ed il valore della Hyundai iX35 rendono economicamente fattibile l'installazione di un kit di sensori di parcheggio posteriore; se poi lo stesso è montato in modo tale che il funzionamento sia ottimale e che l'aspetto estetico dell'auto non ne sia pregiudicato, allora la scelta di adoperare o meno un Park Sensor System non si riconduce solo ad un mero aspetto economico ma al completamento della gamma accessori di una vettura già di per se ben equipaggiata.
Kit sensori di parcheggio PS401 su Hyundai ix35
Date le caratteristiche sopra descritte la scelta del kit da installare sulla Hyundai ix35 è ampia e variegata. Tra i vari Park Sensor System quello scelto è un kit Digitaldynamic PS-401, sistema preferito ad altri per tre motivi: il costo, contenuto ed allineato a prodotti simili, la presenza di un display su cui sono evidenziate le cellule ingaggiate oltre che la distanza dall'oggetto rilevato ed infine la possibilità di escludere l'avviso acustico qualora non sia desiderato. Anche se si tratta di un kit con cellula da incassare nel paraurti il risultato estetico nella sua complessità risulta ottima poiché la profondità della testina è limitata a un paio di millimetri.
Installazione Park Sensor System su ix35
Le fasi di montaggio sono agevolate dalla struttura della Hyundai iX35 il cui paraurti posteriore presenta sia ampi spazi tra cui scegliere per fissare le cellule sia aree nelle quali alloggiare i cablaggi senza modificare nessuna parte strutturale. Così come il sistema originale, anche il kit PS-401 è posizionato sulla banda nera del paraurti posteriore, banda che consente di rinunciare alla verniciatura delle testine a tutto vantaggio dei costi finali e dei tempi di installazione. Relativamente al prezzo totale è importante rilevare che la Hyundai iX35 non presenta difficoltà o accorgimenti particolari per cui il valore finale dell'intera operazione risulta livellato rispetto sia al prezzo del sistema OEM sia rispetto ad auto di pari valore.
Potete consultare le foto seguenti per avere un'idea più precisa del risultato finale del lavoro.