Sensori di parcheggio anteriori su Jeep Compass
Tra i SUV più venduti ed apprezzati di sempre in Italia, la Jeep Compass rappresenta un connubbio di eleganza e "prestanza fisica" che la rende perfetta per la vita di tutti i giorni e le trasferte fuori porta del fine settimana. Muso aggressivo, linee marcate, spazi ampi e dimensioni generose spesso richiede una serie di accessori aggiuntivi per essere correttamente domata: sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, sensori anteriori, ADAS, tutte tecnologie con le quali la Compass può essere acquistata ma che nella realtà non sempre presenti in vettura. Come sempre in After Market è possibile intervenire con accessori dedicati volti ad implementare le opzioni mancanti e grazie ad essi aumentare la sicurezza e la manovrabilità dell'auto in ogni circostanza. Tra questi anche un sistema di ausilio al parcheggio anteriore
Installazione sensori di parcheggio anteriore su Compass
La Jeep Compass non si discosta molto da quelle che le sono le tecniche di produzione delle moderne vetture, procedure volte a dar vita a prodotti articolati dal punto di vista progettuale per soddisfare da un lato le esigenze legate al mero assemblaggio dell'auto e dall'altro facilitare le eventuali personalizzazioni richieste. Ciò che ne scaturisce è un paraurti anteriore altamente sfaccettato, costituto da più parti, griglie, plastiche di diversa colorazione e consistenza, inserti e fissaggi che disegnano un frontale articolato nel quale devono trovare posto tutti gli accessori necessari al corretto funzionamento delle tecnologie implementabili. In un simile contesto, l'inserimento di un kit di sensori di parcheggio deve avvenire nei modi e seguenddo le procedure corrette, pena un accessorio del tutto inutile dal funzionamento deprecabile.
Viste le premesse, l'installazione di un kit di sensori di parcheggio frontale sulla Jeep Compass deve tener conto di tutta una serie di diverse procedure di fissaggio con 'ausio di accessori che si differenziano a seconda del sensore da fissare. Sempre più spesso si ricorre ad un posizionamento delle cellule sulle griglie rpesenti perché sempre più spesso queste sono le zone maggiormente indicate ad attribuire la miglior ecopertura possibile. Anche su Compass si procede in tal senso. Le testine esterne fissate sulla struttura portante del paraurti, ancoraggio da interno, a filo e le interne su griglia, con ancoraggio da esterno grazie ad appositi adattatori.
Rispettando le posizioni il risultato estetico è apprezzabile e del tutto similare all'originale ma di per sé, un corretto posizionamento delle testine, come conseguenza diretta non assicura il corretto funzionamento del del sistema.
Il Kit sensori di parcheggio anteriori per Jeep Compass
Le peculiarità descritte, dalla complessità della struttura del paraurti alla tipologia di vettura rappresentata dalla Compass, lasciano intendere che un semplice kit di sensori di parcheggio non può essere la soluzione se ciò che si vuole ottenere è affidabilità ed integrazione. Il prodotto scelto deve poter operare con specifiche da sistema anteriore e quindi disporre di ozpioni tali da rivedere e settare le aree di funzionamento di ogni singola testina, operare seconda modalità di avvicinamento diferenti ed avere una differente modalità di attivazione\disattivazione. Da non dimenticare poi la disponibilità di accessori tali da consentire di eseguire un montaggio sia con fissaggio da interno paraurti che da esterno tramite capsula.
Tutte le caretteristiche descritte le si ritrovano nei sistemi Metasystem che se adeguatamente programmati garantiscono copertura adeguata dell'intero muso della Jeep Compass ed autonomia di funzionamento. Il prodotto in oggetto è infatti attivabile attraverso tre differenti modalità. Ad ogni prima accensione quadro il sistema esegue un check preventivo segnalando la presenza di eventuali ostacoli per disattivarsi qualche secondo dopo. Il kit s'innesca ad ogni inserimento di retromarcia per spegnersi autonomamente trascorso un tempo dato dall'uscita dalla fase di manovra ed infine può sempre essere disattivato ed attivato mediante apposito pulsante aggiuntivo.
Il raggiungimento del massimo livello di sicurezza e controllo in manovra, inutile a dirsi, è raggiunta con l'affiancamenteo al kit anteriore di un sistema posteriore e di una retrocamera per parcheggio, operazione sempre fattibile parlando di Jeep Compass anche se modalità, prodotti e quindi prezzi variano in base al sistema di Infotainment Uconnect presente in vettura.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Sei interessato a quanto visto nell'articolo? Richiedi un preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!