Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Installazioni Navigatori

Opel Astra K con sistema multimediale Android e Carplay

Sistema Multimediale Carplay per Astra KLa sostituzione di un sistema di Infotainment originale come quello presente su Opel Astra K può avvenire per svariate ragioni ma due sono sostanzialmente quelle che spingono al cambio. Da un lato i malfunzionamenti e le rotture di componenti che nella maggior parte dei casi, e sempre più spesso, vedono le officine e le concessionarie ufficiali proporre come unica soluzione la sostituzione con un modello rigenerato, o in alcuni limitati casi, nuovo ma a cifre esorbitanti, proposte alla cui base risiede l'impossibilità di procedere con un'intervento di riparazione in quanto non previsto e non perseguibile attraverso la filiera della casa madre, in tal senso chi possiede vetture equipaggiate con sistemi Intellilink di questa generazione probabilmente sa di cosa parliamo; il gruppo FM, il processore di accensione ed il pannello LED sono alcune delle problematiche più diffuse, e dall'altro dalla volontà del proprietario di inserire ed integrare quelle soluzioni tecnologiche che oggi sono presenti su un'ampia tipologia di vetture, una strada percorsa da coloro che disponogono di un'auto ancora perfomante ed attuale sotto molti aspetti ma che dal punto di vista dell'Infotainment risente di quelle che sono state le opzioni tecnologiche disponibili nel periodo di progettazione della vettura. Qualsiasi sia la motivazione che spinge alla sostituzione dell'Intellilink presente su Astra K le soluzioni ci sono e la riuscita o meno del risultato, la soddisfazione o meno del proprietario dipendono principalmente dalla bontà del prodotto scelto. L'inserimento di un classico 2DIN mediante accessori di montaggio non è una strada percorribile in questo caso, l'impiego di un modello dedicato, un Custom Fit appositamente studiato per integrarsi come componente all'interno del circuito tecnologico della vettura al contrario, si. E' in questo segmento di mercato quindi da ricercasi il modello desiderato. Ma quale scegliere? Su cosa basare la decisione? Indispensabile è quindi mettere alcuni punti fermi.

Mitsubishi Pajero con carplay ed Android Auto

Pajero con carplay e Android AutoPoche sono le vetture che pur essendo icone immortali di un’epoca nella quale l'auto veniva progettata per resistere a tutto ed affrontare ogni genere di strada e condizione godono di una struttura tale da sembrare predisposte ad accogliere le nuove tecnologie, soprattutto quando si parla di Infotainment ed integrazione dei moderni dispositivi. La Mitsubishi Pajero V60 va annoverata di diritto tra queste. Unica, irriducibile, robusta e dotata di una console che con i corretti accorgimenti può essere plasmata per ricevere nuove e moderne tecnologie quali monitor touch screen, DAB, Carplay, Android Auto, telecamere e ancora Bluetooth, Streaming Audio, applicazioni, USB ed altro ancora. Vediamo come.

Discovery 4 con navigatore 2DIN Android, DAB e WiFi

Navigatore 2DIN per Land Rover Discovery 4Non è infrequente imbattersi in componenti di un impianto originale che con il passare del tempo evidenziano malfunzionamenti sempre più accentuati fino ad arrivare all'arresto totale del sistema, così come non è infrequente ricevere richieste di aggiornamenti funzionali radicali di impianti di Infotainment obsoleti, poco aggiornabili e limitati dal punto di vista dell'ampliamento. Gli uni e gli altri sono motivi che se riferiti a sistemi OEM altamente integrati presenti su vetture che per meccanica, motore, blasone e resistenza al tempo non esauriscono la loro vita utile se non dopo anni dalla produzione spingono a trovare soluzioni mirate capaci di sostituire l'apparato originale, difettoso o meno, con altri prodotti after market senza rinunciare alle funzioni veicolo esistenti ed inserendo quanto richiesto. Quando si parla di Land Rover Discovery 4 e di impianto Bosch con monitor 7 pollici è prima di tutto necessario individuare i giusti passi da seguire.

Navigatore Android 9" per Jeep Renegade

Navigatore Custom Fit Jeep Renegade Quando il sistema originale non appare all'altezza dell'auto oppure quando non soddisfa le necessità perché privo di alcune funzioni per noi fondamentali, sul mercato after market sono reperibili una serie di soluzioni adatte a migliorarne la performance. Per alcuni veicoli le opzioni disponibili sono molte e per alcuni di questi una su tutte appare la migliore. Nel caso di Jeep Renegade con monitor da 5", il sistema di Infotainment meno avanzato e più limitato con il quale il costruttore allestisce la sua piccola SUV, è possibile eseguire un'ampliamento delle funzioni esistenti con apposite Interfacce, sostituire l'apparato con altro sistema 2DIN e Kit di trasformazione oppure ancora inserire un sistema Custom Fit. Tra le scelte elencate quella più indicata per Renegade è sicuramente l'ultima; l'installazione di prodotto dedicato. I motivi alla base di quanto asserito sono svariati e legati ad aspetti che vanno dalle modalità di installazione ai costi necessari. Vediamo di capirne di più.

Mitsubishi Pajero V80 con navigatore 2DIN after market

Navigatore 2DIN per Mitsubishi Pajero V80L'aspetto peggiore di amare un'auto che più che una vettura rappresenta un'icona per tutto il comparto a cui appartiene è piegarsi a delle restrizioni che con il passare degli anni ed il progredire delle tecnologie disponibili spinga il proprietario a rinunciare a funzioni, opportunità e vantaggi volti a migliorare l'esperienza di utilizzo dell'auto. Quando parliamo della Mitsubishi Pajero V80 difficilmente l'argomento al centro della discussione riguarda un aspetto che esula dal comparto Infotainment, la parte forse più debole in assoluto del SUV di lusso del costruttore giapponese che fin dalla sua uscita non ha mai pienamente convinto gli appassionati, né nella sua versione base ( semplice autoradio senza navigazione ed impianto audio amplificato) né nell'allestimento full optional con MMCS; scarno, poco usabile, impossibile da modificare ed ampliare ha sempre rappresentato una spina nel fianco che ha spinto molti proprietari a cercare soluzioni alternative. Che si tratti di Pajero equipaggiate con autoradio o MMCS la possibilità di intervento è sempre disponibile. Metodi e costi naturalmente cambiano.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

WhatsAppButtonGreenSmall

Contatti

Sede legale Viale Mario Tobino 15. 55049 Viareggio (LU)

Tel. 338 20 96 920 In orario 12:30-15:00

wathsapp logoTelegram 338 2096920 In Orario 9:00 - 18:00

Mail. info@carstereo-center.com

Store. Store@carstereo-center.com