Parrot CK3000 installato su mitsubishi Pajero con Amplificatore Rockford Fosgate
L'installazione di un vivavoce bluetooth Parrot CK 3000, ma quanto sotto riportato è valido per ogni tipologia di viva voce, sulla Mitsubishi Pajero non crea particolari problemi se la stessa è sprovvista di impianto audio Rockford Fosgate, sistema audio particolarmente rafinato e performante caratterizzato da dodici altopralnati ( subwoofer in bauliera e speaker centrale frontale ) e amplificatore da 710Watt. Con un simile equipaggiamento è necessario intervenire sulle linee di ritorno del finale, intervento che può essere eseguito mediate l'impiego di apposita cavetteria, il cui costo naturalmente va ad incidere in maniera significativa sull'installazione del viva voce oppure, qualora si desideri risparmiare qualche euro senza incorrere in problemi di amplificazione, suono o di garanzia operare direttamente sulle linee degli altoparlanti ( tutti o alcuni, ad esempio solo in front ) o ancora installare un'altoparlante dedicato separato.
Installazione viva voce su Pajero con Amplificatore
Il proprietario di questa Mitsubishi Pajero ha optato per la seconda soluzione sfruttando così il front dell'impianto. Nonostante l'operazione fisica di byPass sia stato eseguito sulle linee di uscita dell'amplificatore, la location del modulo di controllo del Parrot CK 3000, essendo particolarmente compatto, è stata individuata al di sotto del navigatore, a una decina di centimetri dal cambio al fine di favorirne consultazione e gestione. E' da ricordare però che il CK 3000 così come altri prodotti di casa Parrot e altri Bluetooth presenti sul mercato incorpora le funzioni di risposta automatica e di comandi vocali, rendendo l'uso della consolle di controllo del viva voce superfluo in molte situazioni.
Funzionamento del viva voce su Pajero co Rockford Fosgate
In fase di funzionamento il viva voce Parrot CK3000 non ha palesato alcun problema; nessuna ridondanza, nessun ritorno fastidioso, nessun incompatibilità con la convivenza dell'amplificatore Rockford Fosgate proprio perché quest'ultimo, in comunicazione, viene escluso. E' quindi possibile completare la dotazione della Mitsubishi Pajero, già ricca grazie alla presenza dell'MMCS, con l'installazione di un kit bluetooth performante, stabile e dal facile utilizzo, il tutto ad un costo contenuto.
Leggi anche...
- Viva voce Bluetooth Parrot MKi9200 per la Mitsubishi Pajero
- Mitsubishi Pajero e Pioneer AppRadio
- Pajero con Navigatore Kenwood DNX-5260BT
- Sensori parcheggio Digitaldynamic su Pajero '07
- Parrot CK 3100 su Pajero '07
- Bluetooth Parrot CK3100 su Mitsubishi Pajero '08
- Installazione navigatore su Mitsubishi Pajero con amplificatore Rockford Fosgate