La linea della splendida Mitsubishi Pajero versione 2007 non è la più congeniale per l'installazione di un kit di sensori di parcheggio. L'elevata altezza da terra, la larghezza del paraurti e la presenza del grande portaruota posteriore hanno fatto si che la scelta del kit parck sensor da installare ricadesse su sistemi di sensori indipendenti in grado di lavorare separatamente per coprire l'intera sagoma dell'auto. Infatti kit programmabili o intercorrelati dal punto di vista della copertura della zona da salvaguardare...
non erano in grado di garantire una discreta funzionalità ( ciò avrebbe implicato una segnalazione anomala degli ostacoli con conseguenti falsi rilevamenti ). I sensori DigitalDynamic PS-401 si sono dimostrati i più idonei e versatili visto che ogni cellula opera in modo indipendente dalle altre e grazie alla possibilità di regolare l'inclinazione anche l'altezza da terra della Pajero non risulta più essere un problema ( Foto 1 ).
A rifinire l'installazione abbiamo inserito il display del kit sensori direttamente sopra lo specchietto retrovisore centrale ( Foto 3 ) per consentire una consultazione più rapida delle distanze rilevate dagli ostacoli.
Leggi anche...
- Viva voce Bluetooth Parrot MKi9200 per la Mitsubishi Pajero
- Mitsubishi Pajero e Pioneer AppRadio
- Pajero con Navigatore Kenwood DNX-5260BT
- Bluetooth Parrot CK3100 su Mitsubishi Pajero 2009
- Parrot CK 3100 su Pajero '07
- Parrot CK 3000 su Pajero '08
- Installazione navigatore su Mitsubishi Pajero con amplificatore Rockford Fosgate