La consolle centrale della Ssangyong Kyron '07 offre a coloro che desiderano installare un Doppio Din un'ampia varietà di scelte, poichè l'inclinazione e l'angolazione della stessa favoriscono il montaggio sia di unità di navigazione sia di unità multimediali con e senza monitor basculante, infatti la consultazione ed il controllo delle informazioni sul monitor risultano sempre agevoli. Nello specifico è stato installato un Navigatore Kenwood DNX-5220BT in quanto offre ad un costo contenuto un ottimo navigatore Garmin con HDD da 2 GB con mappa 33 paesi, un lettore DVD\Divx\Mp3, una porta USB ed un Aux Audio\Video frontale. Oltre a ciò le possibilità di espansione dell'unità Kenwood sono molte e tutte interessanti: sintonizzatori TV digitale ( e analogici anche il loro utilizza sarà sempre più ristretto in futuro ), telecamera posteriore, amplificatori per Front e Rear, subwoofer, iPod audio e audio\video, ecc...
L'installazione è naturalmente avvenuta con l'impiego di apposito Pannello Originale Ssangyong doppio ISO ( che riprende l'inusuale forma del gruppo comandi alla sinistra della radio nonchè i quattro punti di ancoraggio della fascia ) e della cornice di rifinitura DDMAS Kyron '07 indispensabile per rendere esteticamente gradevole il montaggio di un qualsiasi sistema.
La possibilità di utilizzare i comandi al volante presenti di serie sull'auto è resa possibile grazie all'interfaccia 4\083 di Phonocar a protocollo resistivo. I costi di manodopera risultano contenuti date le caratteristiche dell'auto e dei prodotti utilizzati e non vanno a gravare pesantemente sul computo finale.
Potrebbero interessarti anche questi altri articoli inerenti la Ssangyong Kyron?
- Articolo: Kenwood DNX-7240BT su Ssangyong Kyron
- Articolo: Ssangyong Kyron con Navigatore Dymage-N620
- Articolo: Kyron con DNX-5240BT e telecamera posteriore
- Articolo: Navigatore DNX-5220BT su Ssangyong Kyron
- Articolo: Ssangyong Kyron con Doppio DIN Dymage NF630