Nissan Juke con sensori di parcheggio After Market
La Nissan Juke è un'auto sulla quale è possibile scegliere tra più soluzioni per l'installazione di sensori di parcheggio posteriori, soluzioni che si differenziano per tipologia di sistema e per posizionamento delle cellule sulla superficie dell'auto. Non sono molte infatti le vetture che presentano diverse aree nelle quali locare le cellule senza rinunciare ad un funzionamento impeccabile ed accurato. Nell'esempio riportato in questa lavorazione il Park Sensor System montato è un Digitaldynamic PS-411 le cui cellule sono state inserite lungo la fascia in plastica nera del paraurti posteriore, scelta obbligata dato le volontà del cliente.
Più soluzioni d'installazione sensori per la Nissan Juke
Pur avendo linee molto arrotondate e forme certamente poco convenzionali la Nissan Juke ha comunque un paraurti posteriore non molto ampio ed un'altezza da terra in linea con le normali distanze di funzionamento di un comune ( dove per comune intendiamo un kit senza possibilità di programmazione dell'area di rilevamento ) Park Sensor System, caratteristiche che concedono una certa "manovrabilità" di scelta. Dai test effettuati prima dell'installazione è stato infatti rilevato che sia in prossimità della parte nera del paraurti che sulla superficie verniciata il sistema provato garantisce ottima copertura e affidabilità. In simili condizioni la scelta di una posizione o l'altra dipende dalle volontà di avere cellule verniciate, in tinta con la scocca dell'auto oppure no e dal colpo d'occhio, dal risultato estetico desiderato.
Procedure di installazione sensori di parcheggio Nissan Juke
La struttura interna della Nissan Juke e quindi non solo le fattezze e dimensioni del paraurti ma dell'architettura progettuale interna del baule e delle canaline originali atte alla ramificazione dei cavi, se da un lato offre più soluzioni d'installazione di un kit di sensori di parcheggio dall'altro agevola anche le varie fasi di montaggio come il passaggio dei cablaggi delle cellule, il posizionamento della centralina in luogo asciutto e sicuro e la posa del cavo del display nella parte anteriore del veicolo ( alla base del parabrezza ). Considerando tutti questi aspetti il rapporto dato da ore-di-lavoro\costo-totale per un sistema come il Digitaldynamic è decisamente ottimale. Inoltre la tintura "al grezzo" del kit PS411 si appoggia in modo armonioso alla plastica della Juke a tal punto da risultare, in normali condizione di luce, del tutto invisibile.
Potrebbero interessarti questi altri articoli riguardanti la Nissan Juke?
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!