Range Rover Sport con sensori di parcheggio anteriori
Le dimensioni del veicolo sono un motivo più che sifficiente per giustificare l'installaizone di un kit di sensori di parcheggio anteriori, un accessorio che la Land Rover non prevede come primo equipaggiamento su tutte le Sport ma che fortunatamente può essere installato in after market con risultati prossimi a quello originale.
La scelta del Kit sensori di parcheggio per la RRS
Una funzionalità che assicuri copertura e affidabilità può essere ottenuta attraverso il montaggio di un kit sensori di parcheggio dotato di alcune specifiche essenziali. L'ampiezza del paraurti della Range Rover Sport è tale che non tutti i kit assolvono pienamente al proprio compito, così come l'inclinazione dello stesso e dei ristretti spazi disponibili limitano la scelta del prodotto da utilizzare.
Data l'importanza della vettura e quanto osservato sopra, il kit di sensori di parcheggio non può che essere ricercato tra i modelli specifici e con alto valore aggiunto. I sistemi a buon mercato infatti non assicurano il livello di personalizzazione del funzionamento necessario né le capacità per garantire la giusta copertura.
Kit sensori Laser Line per la Range Rover Sport
Nella gamma Laser Line è possibile trovare un kit specifico, anteriore, con funzione di regolazione dell'offset, dell'area di rilevamento e della sensibilità complessiva per adattare il funzionamento del sistema alle specifiche della vettura e caratterizzato da opzioni di attivazione Ad Hoc. E' questo il caso del funzione di temporizzazione con la quale è impostato l'intervallo di tempo entro il quale il kit deve rimanere attivo rendendo così del tutto automatico il loro impiego.
Il sistema di sensori di parcheggio Laser Line offre però ulteriori vantaggi legati all'installazione. Nella confezione del prodotto sono infatti inclusi accessori fondamentali per la realizzazione del montaggio.
Installaizone sensori anteriori su Range Rover Sport
Per raggiungere un elevato livello di funzionalità e di integrazione estetica un buon kit, quindi, non è sufficiente. L'installazione richiede accorgimenti e procedure che non possono prescindere dalla tipologia di sensori da utilizzare, nello specifico con testine da fissaggio interno.
A tale scopo e data l'inclinazione del paraurti anteriore della Range Rover Sport l'utilizzo di adattatori inclinati dentro cui fissare le singole cellule appare essenziale per eliminare ogni possibilità di false segnalazioni dovute alla ridezione delle testine verso il fondo stradale ed assicurare accuratezza di rilevamento ostacoli.
Grazie alla versatilità del kit Laser Line il risultato finale sulla Range Rover Sport è eccellente sia per integrazione estetica sia per funzionamento complessivo.
Potrebbero interessarti anche questi articoli su Range Rover Sport?
- Articolo: Range Rover Sport con Player Multimediale USB Alpine
- Articolo: Range Rover Sport, sintonizzatore DVBt e Monitor a cielo con USB
- Articolo: Un monitor 7" touch screen per una Range Rover Sport senza navigatore OEM
- Articolo: Range Rover Sport con DVB-T Q10, iPhone e Navigatore HDD
- Articolo: Range Rover Sport con Decoder TV Digitale, lettore DVD e Navigatore su impianto OEM
- Articolo: Range Rover Sport 2014 con sblocco video