Nuova Opel Corsa. Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Lo si può considerare un modo per salvaguardare la livrea della nuova Opel Corsa oppure un metodo per rendere più sicure le manovre in spazi stretti e più in generale le normali situazioni di guida quotidiana ma la verità è che l'installazione di un kit di sensori di parcheggio posteriori e anteriori ha molteplici vantaggi e nessuna controindicazione; funzionale, in quanto aumenta l'operatività della vettura aggiungendo un opzione prima non presente, di sicurezza poiché segnala ostacoli, tra cui persone, presenti intorno all'auto aiutando così il conducente con i punti ciechi e con le sempre presenti distrazioni ed infine estetica in quanto perfettamente integrata nei paraurti.
Una delle qualità da più parti riconosciute di maggior rilievo dell'ultima versione della Opel Corsa è certamente il design, una linea innovativa ed accattivante con curve sempre meno accentuate e forme più squadrate, un aspetto che in relazione alle versioni precedenti fa i conti con una maggiore dimensione della scocca non sempre semplice da gestire in parcheggio o manovra.
Installazione Kit sensori di parcheggio Opel Corsa 2019
L'installazione di un kit di sensori di parcheggio anteriore e posteriore si sostanzia in un prodotto dotato di otto testine, in questo caso trattandosi di un modello Metasystem, di dimensione pari a 14mm, fissaggio da interno e resa estetica a filo paraurti. Due sono le centraline demandate al controllo del kit, una posteriore con attivazione automatica ad inserimento retromarcia ed una anteriore con funzionamento automatico.
La parte frontale infatti si avvia ad ogni accensione quadro per rilevare l'eventuale presenza di ostacoli prima di partire, all'innesto della retromarcia e rimanendo funzionante trascorso un determinato tempo dall'ultimo ostacolo rilevato ed infine manualmente, a richiesta, mediante l'inserimento di un pulsante separato.
In tutti i casi l'avviso è, di base e solitamente scelto, di tipo acustico con tonalità differente tra anteriore e posteriore come del resto è il posizionamento stesso del cicalino per evitare anche nelle fasi più complicate di non essere indotti in errore.
Specifiche Kit sensori Metasystem per Opel Corsa
Una delle peculiarità che rende i prodotti dell'azienda italiana preferibile per quasta tipologia di installazione ed in generale per la Opel Corsa MY2019 è la possibilità di programmare e settare i ogni aspetto del funzionamento della centralina per rendere il rilevamento degli ostacoli quanto più preciso possibile senza inciampare in false segnalazioni che spesso sono alla base di uno scarso senso di sicurezza.
Ecco quindi che la definizione dell'area di azione del kit, il punto in cui gli ostacoli sono rilevati per la prima volta e la sensibilità delle cellule, valore settabile in modo differente a seconda che si tratti delle testine centrali rispetto alle esterne, abbinate al fissaggio delle testine nelle stesse posizioni previsti dalla casa madre, sia per l'anteriore che per il posteriore, permettono al kit di calzare come un guanto sulle forme della Opel Corsa.
Il risultato è un sistema di sicurezza ed ausilio alla guida impeccabile sia funzionalmente che esteticamente, altamente intagrato e dalla indubbia.
Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!
Richiedi preventivo gratuito! E' semplice e gratuito!
Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!