Installazioni Bluetooth
- Dettagli
- Visite: 5167
Viva voce bluetooth per Fiat Panda con Streaming Audio
Il fine ultimo di un viva voce bluetooth è quello di inserire all'interno del sistema Audio Originale della vettura una funzione che nativamente non è presente, risultato che può essere ottenuto impiegando prodotti che per opzioni, modalità di controllo e gestione delle informazioni operano in modo molto differente tra di loro. In un mercato orfano dell'azienda che per anni è stata leader indiscussa degli Hands Free System, Parrot, capire quale modello fa al caso nostro non è sempre semplice e nella valutazione della giusta scelta, l'analisi di "come" vogliamo gestire le chiamate e la musica e dell'impianto e della struttura degli interni della vettura sulla quale vogliomo farlo, è fondamentale. Per quanto poco comprensibile, la programmazione produttiva dei costruttori di automobili ancora oggi prevedere la distribuzione di una considerevole quantità di vetture prive di tecnologia di comunicazione senza mani ed una soluzione adottata su un un veicolo non è detto che sia la migliore anche per un'auto similare. L'analisi descritta diviene quindi fondamentale tanto più se parliamo della Fiat Panda.
- Dettagli
- Visite: 3947
Land Rover Freelander II con viva bluetooth voce Bury
L'esigenza di disporre di un viva voce Bluetooth che permetta l'utilizzo del telefono anche alla guida di un veicolo per intrattenere chiamate cosiddette a mani libere è attuale e pressante per ragioni note di sicurezza e legalità e avvertita sia da coloro che non dispongono di alcun tipo di apparato perché l'auto con ne prevedeva la presenza come dotazione originaria, è questo il caso della Land Rover Freelander II, sia da coloro che pur disponendone già non sono più in grado di utilizzarlo in modo adeguato a causa di una non più completa compatibilità con il nuovo telefono o per sopraggiunti problemi di funzionamento del dispositivo. Il mercato degli Hands Free System è ricco di prodotti atti a soddisfare quanto descritto ma le modalità con le quali permettono di compiere una telefonata o ancora la semplicità con la quale l'operazione è realizzabile varia notevolmente da modello a modello.
- Dettagli
- Visite: 23025
Opel Meriva con Viva voce bluetooth, USB e Audio Streaming
La possibilità di intrattenere telefonate in tutta sicurezza quando si è alla guida, oltre ad essere un obbligo di legge poco rispettato dovrebbe essere un impegno irrinunciabile al quale ogni conducente sarebbe necessario si attenesse. A volte è la vettura stessa ad aiutare mettendo a disposizione un viva voce di primo equipaggiamento, in altri casi la mancanza di un Hands Free System OEM spinge all'installazione di un prodotto after market affidabile ed usabile. In alcuni veicoli poi la pochezza della dotazione originaria favorisce l'ampliamento delle funzionalità con sorgenti mancanti che dovrebbero considerarsi irrinunciabili al giorno d'oggi, come una porta USB. In queste situazioni, quale prodotto è più indicato? Per la Opel Meriva la nostra scelta è ricaduta sull'MKi9100 di Parrot.
- Dettagli
- Visite: 7180
Viva voce bluetooth per Renault Modus
Al fine di rispettare le normative previste dal codice della strada e per migliorare le condizioni di sicurezza alla guida, su vetture non recentissime e nativamente sprovviste di viva voce bluetooth come la Renault Modus, progettate con soluzioni che non consideravano queste tecnologie come stringenti, la necessità di integrare un dispositivo idoneo senza però andare a toccare modelli di una maggiore complessità o di una dotazione funzionale extra-comunicazionale più articolata, può essere assolta installando in after market un modulo BT di ottima qualità e di facile utilizzo che ad un prezzo adeguato garantisca chiare comunicazioni e massima affidabilità.
- Dettagli
- Visite: 6866
Viva voce bluetooth su BMW serie 3
La regola secondo la quale un'auto blasonata è dotata di impianto Infotaintment completo in ogni sua parte ed equipaggiato con ogni sorta di accessorio oggi rintracciabile su una vettura è molto lontana dall'essere vera e forse si addice di più ritenere che la completezza di dotazione sia l'eccezione che conferma la regola e non vince versa.
Dimostrazioni se ne possono trovare un po' in tutte le gamme dei costruttori di automobili ma particolarmente veritiera è per i veicoli BMW per alcuni dei quali l'impianto esistente appare risicato, dotato dello stretto necessario e privo di qualsiasi tipo di un viva voce bluetooth. Esempo ne sono le BMW X3, la X1 e ancora la Serie 3, oggetto del presente articolo.