Installazioni Monitor 1 e 2DIN
- Dettagli
- Visite: 736
Isuzu D-Max con 2DIN Carplay, Android Auto e retrocamera
La Isuzu D-Max è un pick-up particolarmente indicato per chi ha la necessità di disporre di una vettura robusta con cui affrontare impegnative giornate di lavoro o caricare il cassone delle proprie passioni. Spaziosa, comoda, affidabile, prezzo contenuto ma cosa accade se si desidera avere qualcosa di più dal sistema di Infotainment? Per la D-Max non esistono soluzioni di espansione volte ad implementare nuove funzioni su impianto OEM ma è sempre possibile sostituire il comparto originale con altro prodotto after market dotato delle funzioni oggi più richieste e diffuse quali collegamento con smartphone per carplay ed Android Auto o ancora l'inserimento di una telecamera posteriore. Anche se strutturalmente semplice, la possibilità di eseguire questo tipo di ampliamento può avvenire solo a patto di seguire alcuni fondamentali accorgimenti.
- Dettagli
- Visite: 1593
Peugeot Expert con sistema 2DIN Carplay, Android Auto e telecamera posteriore
Nei piani di produzione dei vari costruttori di autoveicoli c'è sempre spazio per vetture equipaggiate con allestimenti meno dotati dal punto di vista funzionale, linee volutamente alleggerite per andare incontro ad una richiesta meno completa e complessa ed offerta ad un prezzo più contenuto, politica particolarmente vivace nel settore dei veicoli commerciali al quale appartie la Peugeot Expert e tutte le sue gemelle: Citroen Jumpy e Toyota Proace. Qualora si voglia o di debba optare per un mezzo privo di tecnologie come carPlay, Android Auto o ancora una telecamera posteriore per le manovre è possibile intervenire in After market grazie ad una serie di accessori volti a favorire l'inserimento di un sistema alternativo all'autoradio originale ed al mantenimento delle funzioni esistente, aspetto particolarmente critico nel caso delle Peugeot Expert prodotte dal 2022.
- Dettagli
- Visite: 4822
Alfa Romeo GT con sistema multimediale 2DIN
La maggior parte degli alfisti in circolazione, dei veri appassionati del marchio, coloro che vedono ben al di là delle mere forme di una Alfa Romeo e che sono amanti delle perfomace, delle linee iconiche e della storia che vari modelli hanno contribuito a scrivere per la casa del biscione, tendono a mantenere perfettamente integra ed originale la vettura che posseggono e considerano uno smacco alterarne anche solo una parte interna o esterna che sia. La Alfa Romeo GT è una di quelle auto che trasudano valori sportivi, passioni ed emozioni riscontrabili in tutte i suoi aspetti; dal ruggito del motore alla tenuta di strada, dall'accelerazione agli interni avvolgenti, tutti componenti che, a meno di una profonda elaborazione sportiva, raramente sono oggetto di modifiche di un qualche tipo. L'unico comparto che solitamente esula dal desiderio di originalità è quello audio, aspetto sui cui il costruttore non ha mai veramente fatto breccia nel cuore dei clienti. Le soluzioni disponibili vanno dalla sempolice autoradio con USB e bluetooth a sistemi 2DIN dotati di monitor, navigazione o tecnolgie avanzate come CarPlay ed Android Auto. La scelta come sempre dipende dalle esigenze da soddisfare.
- Dettagli
- Visite: 2810
Toyota Rav4 con Pioneer SPH-DA160DAB compatibile CarPlay ed Android Auto
L'obiettivo di molti neo possessori di auto come la Toyota Rav4 prima serie, vetture non più giovanissime ma che per specifiche e funzionalità risultano attuali ed ancora perfettamente performanti, è quello di adeguarne il sistema radio per utilizzare le tecnologie che oggi fanno parte del normale equipaggiamento di auto di pari livello, un'operazione realizzabile attraverso varie modalità ma che in base alla struttura della consolle centrale ed alla disponibilità di accessori dedicati si sostanzia nell'installazione di un sistema multimediale 2DIN. Tra i prodotti idonei a soddisfare tale tipologia di esigenze sicuramente il Pioneer SPHDA160DAB rappresenta una soluzione ottimale.
- Dettagli
- Visite: 5003
Sostituzione navigatore MMCS su Mitsubishi Pajero con Impianto Rockford Fosgate
La notizia dell'uscita di produzione della Mitsubishi Pajero non ha certo incrinato la passione che moltissimi utenti hanno nutrito e nutrono per la 4x4 per antonomasia del costruttore giapponese. Al contrario ha incrementato l'attenzione e la cura che ogni appassionato riserva alla sua piccola, grande fuoristrada. Una vettura che nella sua ultima versione gode di un’identità ben definita, che rappresenta un simbolo ed attribuisce uno status riconosciuti in tutto il mondo, doti motoristiche con pochi eguali ed una linea lussuosa ed aggressiva, intramontabile potremmo spingerci a dire, che fanno della Pajero una vettura con ancora molti chilometri di strada, e non, da percorrere. L'aspetto che però ha più deluso e delude tuttora i proprietari della 4x4 di lusso è il comparto Infotainment che, ammettiamolo, non è mai stato all'altezza dei rivali e che in molti cercano costantemente di migliorare.